News 2023/2024

News Giovanili Ludec 05-13-2023News Giovanili Ludec 05-13-2023

Ludec: buoni risultati da tutte le squadre che si impongono quasi ovunque

Continuano a dare soddisfazione le squadre Ludec che si impongono quasi ovunque. L'Under 14 continua la sua corsa solitaria in testa, mentre l'Under 17 perde lo scontro al vertice

 

AQUILOTTI 2013

LUDEC 91- MONTECATINI JUNIOR: 8 - 16 (40-60)

Ragazzi a Roster: Bechelli Enea, Buonamici Pietro, Caruso Matteo, Del Carlo Lorenzo,Giori Samuele, Lucchesi Leonardo, Lunardi Davide, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Sei Michel, Zeraj Entoni. Istruttore: Sollazzi Andrea

Sconfitta che brucia quella subita dagli Aquilotti Big nell'ultima uscita di campionato. Infatti è rimasta la sensazione che si poteva e doveva fare qualcosa di più di quello fatto al Pala Ludec.

Nonostante tutto i ragazzi della Ludec vincono un tempino  e riescono a lottare per tre tempini vedendosi sfuggire di mano la vittoria nei secondi finali.

Questa sconfitta dovrà servire per  capire gli errori commessi e che impegno e approccio dovranno essere diversi sin dalla prossima partita. Quindi sotto con gli allenamenti dove c'è ancora molto da lavorare.

Prossima gara Domenica 17 Dicembre ore 9:30 contro Monsummano.

 

ESORDIENTI

LUCCA SKY WALKERS - LUDEC 91: 6 - 10 (33-40)

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Bullari Federico, Calabrese Diego, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Lucchesi Tommaso, Pollastrini Mattia, Ruocco Francesco, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Priore Antonio.

Buona prova dei 2012 della Ludec che espugnano il difficile campo degli Sky Walkers con tutti e quattro i tempini combattutissimi fino alla fine

Il primo quarto vede i porcaresi riuscire a prendere qualche punto di vantaggio, mentre i lucchesi cercano di ridurre il gap, ma nel finale alcune buone azioni fatte di passaggi e buone letture permettono alla Ludec di chiudere in vantaggio per 14 a 7.

Il secondo quarto comincia bene per gli Sky Walkers andando, in due minuti, sul 7 a 0. Un pronto time-out aiuta i ragazzi ospiti a riordinare le idee e vincere per 12 a 10.

Nel secondo tempo si vedono altre due bellissime battaglie dove è la Ludec a prevalere nel terzo tempino per 8 a 7, mentre conclude in gloria lo Sky Walkers che ha la meglio per 9 a 6.

Bella gara, con i presenti che non hanno fatto rimpiangere le tante assenze. Ora sotto con il lavoro in palestra per togliersi altre soddisfazioni.

Prossima gara Giovedì 7 Dicembre ore 17:30 al PalaLudec contro Città di Capannori.

 

UNDER 12 CSI

LUDEC 91 - SCANDICCI BASKET: 10 - 6 (51-36)

Ragazzi a Roster:Bullari Federico,,Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Lucchesi Tommaso, Mandoli Lorenzo, Marletta Matteo, Pieretti Matteo, Ruocco Francesco, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele,Istruttore: Sollazzi Andrea

Terza uscita stagionale e terza vittoria per i 2012 della Ludec nel campionato CSI Under 12.

Ottimi e ben giocati  i primi 2 tempini dai porcaresi contro una squadra ben strutturata fisicamente.

Nel terzo tempino, dopo un inizio un po’ soft, la Ludec è riuscita a rimontare e vincerlo.

Nell’ultimo tempino, a vittoria già acquisita, c'è stata la possibilità di dare spazio a tutti i ragazzi a roster.

Determinazione e voglia di combattere su ogni pallone hanno fatto la differenza in questa gara, da sottolineare le ottime collaborazioni viste specialmente in attacco.,

Prossima gara Domenica 17 Dicembre ore 11:00 a Pistoia 

 

UNDER 13 SILVER

SB CASCINA - LUDEC 91: 70 - 42
Parziali: 20-9; 17-7; 11-18; 22-8.

Ragazzi a Roster: Bartalesi Mattia, Busconi Alessio, Di Santo Luca, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolo', Zarrini Lorenzo. Istruttore: Priore Antonio. Acc. Lazzerini Michael

Niente da fare per i 2011 della Ludec che tornano sconfitti dalla trasferta di Cascina.

Nel primo quarto, dopo aver segnato i primi 2 punti, i biancoblu soccombono alle continue incursioni dei padroni di casa trovandosi già a -11 nei primi 10’ di gioco.

Nel secondo quarto, nonostante anche la tessitura di buone azioni, il divario si amplia e si va al riposo lungo sul 16 a 37 a favore di Cascina.

Il riposo, a quanto pare, porta consiglio e la Ludec inizia un costante e continuo arrembaggio con buoni contropiedi e un’attenta difesa, che li porta a 11 lunghezze di svantaggio a pochi secondi dalla fine del quarto. Peccato che la tripla, quasi allo scadere, da ben oltre la linea dei tre punti fissa il punteggio sul 48 a 34 a favore dei padroni di casa.

L’ultimo quarto continua sulla falsa riga del precedente, ma con meno efficacia offensiva, così il divario rimane pressoché invariato fino alle battute finale, dove qualche uscita dal campo per 5 falli obbliga la squadra a modificare i propri equilibri e ad allargare il divario tra le due squadre fino al 70 a 42 finale. 

Prossima gara Giovedì 14 Dicembre alle 19 al PalaCavanis contro GMV Chezzano.

 

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - MASSA E COZZILE: 53 - 50
Parziali: 9-10; 13-10; 22-16; 9-14.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Sei, Leone, Perfetti, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Martinelli. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Speroni Franca.

Sesta vittoria su sei per il gruppo 2010 Ludec che supera Massa e Cozzile nonostante un brutto finale.

Inizio con le squadre molto tese, dopo 10' la Ludec è sotto di una lunghezza (9 a 10).

Nel secondo quarto la Ludec sorpassa spinta dalle iniziative di Leone ma la partita resta in equilibrio (22 a 20 Ludec all'intervallo).

Bello il terzo quarto offensivo dei biancoblù con capitan Birindelli sugli scudi. La Ludec allunga sul 44 a 36.

Si viaggia in equilibrio per quasi tutto l'ultimo quarto con i biancoblù che tengono 8-10 punti di vantaggio. Nel finale, però, invece di gestire il vantaggio, vengono affrettate tutte le conclusioni dando così la possibilità agli ospiti di ricucire portandosi sul -3. Il tempo, però, gioca a favore della Ludec che riesce a chiudere la partita sul 53 a 50.

Prossima gara mercoledì 6 Dicembre ore 18:15 a Pistoia.

 

UNDER 15 SILVER

DREAM BASKET PISA - LUDEC 91: 35 - 78
Parziali: 4-22; 5-21; 12-15; 14-20.

Ragazzi a Roster: Landini 13, Pera 9, Diroma 2, Vannini 16, Tesi F. 7, Mesiti 9, Leone, Birindelli 6, Sei 2, Tesi M. 3, Luporini 6, Piegaia 5.. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo, Acc. Landini Guido.

Vittoria in trasferta a Pisa per il gruppo 2009/2010 che indirizza subito la gara nei binari giusti già dal primo quarto. Vannini prima e Mesiti poi spingono avanti la Ludec (22 a 4).

Un ottimo Landini prosegue nel secondo quarto ben coadiuvato da Piegaia e Filippo Tesi (43 a 9 all'intervallo).

Al rientro apre Mesiti con la sua seconda tripla, poi Birindelli e Pera continuano. Pisa appare comunque più presente rispetto alla prima metà gara e trova buone soluzioni. A 10' dal termine il punteggio dice 58 a 21 Ludec.

Nell'ultima frazione è ancora Landini a produrre delle ottime cose in fase offensiva ben coadiuvato da Luporini e Matteo Tesi che fissa la tripla del 78 a 35 finale.

Prossima gara Domenica 17 Dicembre ore 18:00 ospiti della Pallacanestro Valdera.

 

UNDER 16 CSI

LUDEC 91 - CALCINAIA BASKET: 76 - 46
Parziali: 27-17; 20-10; 14-7; 15-12.

Ragazzi a Roster: Bozzoli 6, Bunetta 8, D’Olivo, Gaddini 34, Vellutini M. 2, Obbligato 7, Sapone 5, Taddei, Vellutini S., Ramacciotti 14. All. Ricci Tobia. A. All. Biagini Claudio. Acc. Gaddini Riccardo.

Seconda vittoria consecutiva per i 2008/2009 della Ludec che vincono contro Basket Calcinaia con il punteggio finale di 76 a 46. 

Nel primo quarto le due squadre si equivalgono fino a tre minuti dalla fine del tempino dove i padroni di casa, alzando il ritmo in attacco, ottengono un parziale di 8 a 0 che gli permette di chiuderlo sul 27 a 17 a proprio favore.

Nel secondo quarto la difesa di squadra la fa da padrona per i porcaresi, mentre un Gaddini in attacco in gran spolvero e un Ramacciotti in cabina di regia ( 48 punti in 2) mettono al sicuro la partita andando all' intervallo sul +20. 

Il terzo quarto non cambia padrone con la Ludec che vede alzare il proprio vantaggio difendendo sempre aggressivamente e concedendo solo 7 punti alla squadra ospite permettendo anche a coach Ricci di fare ampie rotazioni di tutti i ragazzi effettivi.

Nell' ultimo quarto le due squadre si equivalgono con i porcaresi che escono nettamente vincitorio con il punteggio finale di 76 a 46.

Prossima partita sarà a San.Miniato il 23 Dicembre ore 18.00 contro Basket Etrusca. 

 

UNDER 17

LUDEC 91 - GMV BASKET: 60 - 79
Parziali: 11-30; 22-19; 13-17; 14-13

Ludec 91: Bianchini 2, D'Apice, D'Olivo, Dinucci 12, Gaddini 3, Galli 4, Guarino 15, Paluca 6, Paoletti 8, Ramacciotti, Scatena 4, Toschi 6. All. Biagini Claudio. A. All. Ricci Tobia. Acc. Bozzoli Emanuele

Battuta d'arresto per I 2007/2008 della Ludec che perdono l'imbattibilità e il primato in classifica contro un buon Gmv Basket con il risultato  finale di 60 a 79 .

La partita comunque è decisa nel primo quarto dove i padroni di casa approcciano mentalmente male la gara subendo i pisani sia sul gioco in attacco che sull’aggressività in difesa. Così la Ludec subisce solo nel primo quarto ben 30 punti e riesce a segnarne solo 11.

Nel secondo quarto il gioco si equilibra e con una prova d'orgoglio i ragazzi porcaresi mettendo finalmente più aggressività dove  hanno la palla per ritornare sul - 12, ma la sprecano e nell' azione seguente subiscono un canestro facile che li riporta negli spogliatoi sul -16 sul punteggio di 33 a 49.

Al rientro dall' intervallo purtroppo la musica non cambia e i ragazzi della Ludec gettano via alcuni palloni, mentre gli ospiti fanno subito un 6 a 0 di parziale costringendo coach Biagini a chiedere un time-out per riordinare le idee. 

Al rientro in campo, nonostante la Ludec abbia provato a cambiare anche difesa, continua a mancare la necessaria aggressività sugli avversari per permettergli di recuperare lo svantaggio e così il punteggio vede chiudersi sul 79 a 60 per GMV che merita la vittoria.

Prossima partita Giovedì 14 Dicembre ore 19.30 a Lucca contro il Basket Club Lucca appaiata in classifica al secondo posto e dove sarà necessario approcciare mentalmente meglio la partita e imparare a non ripetere gli errori fatti  contro GMV per riprendere il buon cammino fatto fino ad ora.

 

UNDER 19

LUDEC 91 - SHOEMAKERS MONSUMMANO: 74 - 67
Parziali: 13-14; 29-12; 15-27; 17-14.

Ludec 91: Baglioni 8, Bianchi, Castiglione 2, Garzelli, Mencacci n.e., Guarino 14, Paluca, Scatena,  Meschi 2, Palumbo, Paolini 8, Tetamo 40. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio

Bellissima partita per il gruppo 2006/2007 che, trascinato da un Tetamo in trance agonistica, porta a casa una preziosa vittoria su Monsummano.

Inizio equilibrato con gli ospiti che sembrano però avere il controllo della situazione (13 a 14 dopo 10').

Coach Bonetti suona la sveglia e nel secondo quarto, prima Guarino e poi Castiglione danno il via ad un parziale Ludec importante. Baglioni mette due triple e Tetamo si scatena (17 punti con 3 triple). Si va al riposo sul 42 a 26 Ludec.

Al rientro però la Ludec perde la testa Monsummano ricuce con un parziale di 27 a 15 a proprio favore per il 57 a 53 di fine quarto.

Vibrante l'ultimo quarto con la partita in equilibrio, gli ospiti sembrano prendere il controllo ma la Ludec non molla con Guarino, Tetamo e Paolini che riportano l'ago della bilancia in favore dei biancoblù. Il match si chiude sul 74 a 67. Mostruosa la prova di Tetamo che mette a referto 40 punti con 6 triple.

Prossima gara giovedì 7 Dicembre ore 19:45 ospiti della Lella Basket.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.