LudecCup 2023

Edizione 2023

locandina 2023 LudecCupLudecCup 2023: i talenti Under 15 continuano a fare tappa a Porcari

La LUDEC asd, è pronta per la XIV edizione della LudecCup dedicata al ricordo di Luca Del Carlo, giovane atleta prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale.

La competizione rimane anche per quest’anno riservata alla categoria UNDER 15 Maschile (annata 2009) e prevede la partecipazione delle selezioni regionali di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Piemonte, Toscana e Veneto, le quali si sfideranno nei giorni dell’8, 9 e 10 Dicembre 2023, presso il Palazzetto di via Cavanis e il PalaSuore di via Carrara (entrambi a Porcari).

La formula prevede un torneo con due gironi composti ognuno da tre squadre e saranno complessivamente disputati 9 incontri, comprese le finali, che determineranno la vincitrice dell’ambito trofeo per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro e succedere alla Toscana, trionfatrice dell’edizione 2022.

L’evento, considerato ormai tra i più importanti tornei giovanili nazionali, è sicura vetrina per tanti talenti di tutta Italia. Basti pensare come, all’ultimo europeo Under 16, la Nazionale italiana, vincitrice della medaglia d’argento, abbia schierato ben sei giocatori (sui dodici convocati) i quali, solo due anni prima, avevano partecipato all’edizione della LudecCup. Senza contare tutti quei giocatori, che oggi, militano nel massimo campionato di serie A o in campionati esteri partecipanti all’EuroLeague.

La LUDEC asd trasmetterà le gare in diretta presso il proprio canale youtube e cercherà, ancora una volta, di donare a tutti i partecipanti un ricordo positivo e indelebile mettendo tutte le proprie energie affinché l’evento possa mantenere alti livelli organizzativi e possa essere un momento di aggregazione, formazione, crescita e sana competizione.

Come sempre il tutto sarà possibile grazie al supporto degli sponsor e all’instancabile lavoro dietro le quinte del numeroso staff, che l’Associazione non finirà mai di ringraziare per essere riusciti a rendere realtà un evento magico e speciale.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.