News 2022/2023

News Giovanili Ludec 27-02-2023

Gli Under 17 CSI si impongono con autorità. Il Minibasket luci e ombre

In una settimana dove tutto il settore giovanile FIP riposa, la fanno da padroni il Minibasket e l'Under 17 CSI.

 

AQUILOTTI 2013

IES PISA - LUDEC 91: 13 - 11 

Ragazzi a Roster: Bechelli Enea, Bruni Francesco, Ferracaku Devis, Deda Arsel, Lunardi Davide, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Sei Michele, Sepe Andrea, Sepe Diego, Treccosti Pasquale. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Piccola batosta per gli Aquilotti Small che perdono 13 a 11 (36-10 ai punti) contro Ies Pisa.

La Ludec parte scarica, intimoriti dalla fisicità degli avversari, anche di un anno più grandi, e non riesce quasi mai a risultare pericolosa per la formazione avversaria.

Dopo un po' di incitamento e qualche sberla ricevuta in campo, tuttavia, i porcaresi tirano fuori il carattere e cominciano a combattere su ogni pallone, rendendo un po' più difficile la vita ai nostri padroni di caso. Questo non è tuttavia sufficiente a colmare l'importante gap fisico e anzi, soprattutto in fase d'attacco, la Ludec ha spesso rinunciato a scelte giuste per la paura dello scontro.

Presente comunque l'impressione di un ragionamento dietro alle scelte, non sempre corrette, ma frutto di un lavoro che comincerà sicuramente presto a dare i suoi frutti.

Prossima partita Sabato 4 Marzo contro Etrusca San Miniato in casa ore 18,00.

 

AQUILOTTI 2012

LUCCA ACADEMY- LUDEC 91: 16 - 8

Ragazzi a Roster: Calabrese Diego, Del tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Floris Luca, Giannoni Marco, Giori Samuele, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Giusti Rachele.

Seconda sconfitta consecutiva e Febbraio amaro per gli Aquilotti Big che, Contrariamente alla precedente partita, nulla hanno potuto contro il miglior avversario del campionato.

Pronti via e già si intuisce il copione della partita: buona difesa e buon gioco espresso dalla Ludec, ma gli avversari più prestanti fisicamente riescono a imporsi sui rimbalzi e a recuperare tutti gli svantaggi negli 1 contro 1, concedendo pochi tiri.

Da migliorare, in vista della seconda fase, la frenesia e le scelte di tiro.

Prossima e ultima partita del girone, in casa contro gli Sky Walkers Sabato 4 Marzo ore 16,30.

 

ESORDIENTI

 LUDEC 91 - MASSA E COZZILE: 12 - 12

Ragazzi a Roster: Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Busconi Alessio, Cervo Gianluca, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Matteucci Giammaria, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò, Zarrini Lorenzo. Istruttore: Bonelli Luca.

Seconda vittoria nella seconda fase del campionato Esordienti per la Ludec che, memore degli errori della partita precedente, parte subito forte e concentrata aggiudicandosi i primi due tempini grazie a un'attenta difesa.

Il terzo tempino, non all'altezza degli altri due, è stato segnato da un parziale negativo di 8 a 0 dopo appena 2 minuti di gioco da cui i porcaresi non sono riusciti a riprendersi e perdendo per 8 a 15.

La partita cambia e nel quarto tempino la Ludec non trova molte soluzioni offensive e non le concretizza, solo 3 tiri liberi realizzati permettono di aggiudicarsi il periodo per 3 a 1.

Quinto tempo brutto e nervoso, tante soluzioni in attacco trovate con scelte sbagliate hanno portato a 0 punti realizzati e la perdita di concentrazione causata da un incattivirsi della partita ha generato canestri avversari.

Nell'ultimo tempino al cardiopalma gli Esordienti Ludec ritrovano il registro offensivo della partita mancando però spesso la realizzazione a canestro, intanto in due disattenzioni difensive gli avversari maturano un minimo vantaggio di 4-2, pareggiato nei secondi finali in un vero e proprio arrembaggio sotto canestro.

Bene la voglia di lottare ma c'è ancora molto da fare per mostrare il nostro effettivo valore.

Prossima gara Sabato 4 Marzo ore 18,30 a Massa.

 

UNDER 17 CSI

LUDEC 91 - MUGELLO BASKET: 89 – 44 
Parziali: 27-9; 20-18; 26-9; 16-8.

Ludec 91: D'Apice 2, Dinucci 13, Castiglione 14, Cesaretti 13, Paoletti 8, Bianchini 4, Ramacciotti 6, Mencacci 4, Lazzareschi 6, Bunetta 3, Urzì 5, Bozzoli, Gaddini 9, Posani, Piga 2. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio.

Altra prova convincente per la l U17 CSI della Ludec contro Mugello Basket.

I padroni di casa favoriti dal pronostico faticano a ingranare nei primi minuti, fino a quando non prendono le misure sugli avversari prendendo subito il largo chiudendo il primo quarto sul 27 a 9..

Secondo quarto vede le due squadre rispondersi colpo su colpo con gli attacchi che prevalgono sulle diverse e con un divario che rimane pressoché invariato: 47 a 27 per i porcaresi.

Al rientro dall'intervallo la Ludec riesce a riprendere le redini della gara con una buona difesa e circolazione di palla confermando il trend anche nell'ultimo quarto nonostante coach Ricci intensifichi le rotazioni dando ancora spazio a chi gioca meno.

Prossima gara Domenica 5 Marzo ore 15,00 a Bardalone contro Dynamo Red Bears per concludere il girone di andata.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.