News 2022/2023

News Giovanili Ludec 13-02-2023

Brutta settimana per gli Under 14, bene tutte le altre squadre

Gli Under 14 non riescono ad imporsi nelle due gare giocate, ma tutte le altre squadre invece ottengono buoni risultati

 

SCOIATTOLI

 LUDEC 91 - SAN CASCIANTO: 12 - 12 (22-25) 

Ragazzi a Roster: Lunardi Davide, Giorgetti Lorenzo, Scozzafava Ian, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Bini Ettore, Coppola Riccardo, Galligani Lorenzo, Fanucchi Damiano, Miccoli Cristian, Pineider Tommaso, Gori Alessandro. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Partita di alti e bassi quella che si e' disputata sabato pomeriggio al Palaludec contro i pari età del San Casciano con 3 tempini vinti e 3 persi, ma con un progressivo di 22 a 25 per gli ospiti.

Onestamente ci si aspettava qualcosa in piu' da alcuni elementi, soprattutto per i miglioramenti visti durante gli allenamenti, ma continuando così ben presto riusciranno a riproporli anche in partita. Ottimo comunque l'impegno messo da tutti gli effettivi in campo.

Prossima gara Domenica 19 Febbraio alle 12,00 al PalaLudec contro Pall. Calenzano.

 

AQUILOTTI 2013

PERIGNANO - LUDEC 91: 11 - 13

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Buonamici Pietro, Deda Arsel, Del Carlo Lorenzo, Giori Samuele, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Sepe Andrea, Sepe Diego. Istruttore Del Carlo Andrea.

Vittoria sudata, ma soddisfacente per gli Aquilotti Small della Ludec che vanno a vincere contro ASD Perignano per 13 a 11.

La partita è stata un'alternanza di prestazioni, dal discretamente bene dei primi tempini al drasticamente male del quarto tempino (26-0 per i nostri avversari), per sfociare poi nell'ultimo tempino in una serrata rincorsa punto a punto che ha tenuto tutti col fiato sospeso e i ragazzi concentrati fino all'ultimo.

Per quanto la partita sia stata persa nel progressivo (25 a 50) la gara è stata emozionante e una buona prova di presenza e crescita da parte di tutti.  

 

AQUILOTTI 2012

LUDEC 91 - BASKET FEMMINILE PORCARI: 13 - 11

Ragazzi a Roster: Dedja Tomas, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Giori Samuele, Lucchesi Tommaso, Mandoli Lorenzo, Marraccini Leonardo, Pieretti Matteo, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Sollazzi Andrea. 

Partita sottotono per tutti i 2012 (con poche eccezioni) che partono poco aggressivi e si fanno mettere alle strette dall'agguerrite avversarie. Soltanto negli ultimi due tempini la Ludec riesce a venire fuori, ritrovando l'aggressività che li contraddistingue e questo permette di portare a casa la partita.

Sperando che questa giornata sia d'insegnamento per il futuro, se tutti non si impegnano al 100% in tutte le partite la strada si farà ancora più lunga.

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - BC LUCCA: 80 - 36 
Parziali: 16-7; 27-7; 15-14; 21-8.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Della Maggiora, Piegaia, Beqiri, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Perfetti, Della Ghella, Leone, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Consolida il secondo posto in classifica la Ludec che ottiene una netta vittoria contro la pur brava BC Lucca.

Primo quarto ostico, con i lucchesi che provano a resistere alla maggiore intensità dei padroni di casa, che comunque riescono ad ottenere un confortante +9.

Nel secondo quarto si alza l'intensità della Ludec che trova il canestro con maggiore facilità e dando una netta spallata alla gara. Punteggio al riposo lungo sul 43 a 14.

Al rientro però i porcaresi si mostrano sbadati e disattenti permettendo ai lucchesi di giocare tutto il quarto alla pari, ma nell'ultimo periodo si ricomincia a rialzare i ritmi e a lasciare poco spazio agli ospiti allungando ancora nel punteggio e fissando il risultato sull'80 a 36. 

Ultima gara del girone Giovedì 16 Febbraio ore 17.30 contro la prima in classifica NB Altopascio per valutare i progressi fatti fino ad ora.

 

UNDER 14 SILVER

PALL. MASSA - LUDEC 91: 56 – 40 
Parziali: 15-14; 10-9; 18-3; 13-14.

Ragazzi a Roster: Landini, Giorgi, Piegaia, Obbligato, Pera, Diroma, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Birindelli.  All. Priore Antonio

Prova opaca per i 2009/2010 che rimangono in gara fino all'intervallo, ma che, in uno scellerato terzo quarto, subiscono pesantemente senza più riuscire a recuperare lo svantaggio.

C'è da dire che la troppa fisicità di Massa mette la Ludec notevolmente in difficoltà chiudendo tutti gli spazi e obbligando gli ospiti a spendere tante (forse troppe) energie pur di rimanere attaccati alla gara.

Da apprezzare comunque la voglia di non mollare mai e tentare di superare il limite di maturazione fisica che ci divide dalle altre squadre del campionato.

 

LUDEC 91 - BASKET CALCINAIA: 55 – 86 
Parziali: 14-24; 8-19; 13-37; 20-6.

Ragazzi a Roster: Piegaia, Bandoni, Obbligato, Vellutini S., Diroma, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Tesi F., Birindelli, Sapone. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio

Ennesima sconfitta per gli Under 14 della Ludec che non riescono ancora ad alzare il ritmo e subiscono una più determinata Calcinaia, perdendo per 55 a 86.

Per quanto l'inizio della partita sia stato a tratti interessante e con il giusto ritmo, la fiacca e l'approssimazione hanno rapidamente preso il sopravvento portando a molti errori, anche ripetuti più volte e a un distacco di 21 punti all'intervallo lungo.

A niente è servito richiamare ad una maggiore intensità e concentrazione all'inizio del terzo quarto che si è concluso con un massacrante 13-37 per gli avversari (per loro 7 triple nel solo quarto), senza una vera e propria resistenza da parte nostra.

Un po' meglio nell'ultimo quarto quando il coach degli avversari ha dato ampi minutaggi ai meno esperti e si è potuto vedere alcune buone cose e scampoli di personalità.

Per il futuro servirà maggiore presenza e motivazione (soprattutto dei 2009) per cambiare rapidamente rotta, altrimenti non arriverranno, sicuramente, risultati migliori.

Ultima gara del girone Domenica 19 Febbraio ore 11,00 a Viareggio contro Vela Basket.

 

UNDER 17 CSI

BASKET SESTESE - LUDEC 91: 13 – 86 
Parziali: 3-29; 5-20; 2-17; 3-20.

Ludec 91: Bunetta 2, Dinucci 28, Castiglione 18, Galli 2, Piga 4, Ramacciotti 14, Mencacci 6, Lazzareschi 2, Urzì 4, Bozzoli, Gaddini 4, Posani 2. All. Ricci Tobia.

Tornano in campo i ragazzi del CSI in una partita senza grosse difficoltà.

Primo quarto con un inizio macchinoso in attacco per la Ludec, ma basta poco per mettere la freccia e sfruttare le differenze tecniche.

Secondo quarto che non vede cambiare il copione con la Sestese che fa fatica a sorpassare la metà campo e la Ludec che si fa trovare cinica sotto canestro.

Al rientro dall'intervallo piccolo calo iniziale da parte degli ospiti che senza alcuna difficoltà riprendono a segnare e a difendere con intensità.

Ultimo quarto che vede tante rotazioni da parte della squadra di Coach Ricci, ma che continua a concedere poco in difesa e ad avere buone percentuali in attacco.

Una buona partita quella giocata dalla Ludec, con una buonissima prestazione di Dinucci (28 punti a referto) e dei ragazzi che di solito hanno un minutaggio ridotto.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.