News 2022/2023

News Giovanili Ludec 13-11-2022

Le giovanili e il minibasket Ludec non conoscono sconfitta

Tutto il minibasket parte con le prime gare, mentre il settore giovanile vive un fine settimana senza sconfitta.

 

PULCINI

Roster: Chelini Amerigo, Enache Eduard, Gabrielli Diego, Gialdini Achille, Giovanetti Samuele, Michelini Davide, Pieretti Mattia, Coppola Riccardo, Barone Gabriele, Da Tofori Paolo, Ghilarducci Francesco, Pasquini Edoardo.

Fanno festa i pulcini Ludec ospiti del Basket Femminile Porcari.

Un pomeriggio all'insegna del divertimento fra percorsi, giochi e le prime "partitine" ufficiali per i nostri piccoli atleti!

L'impegno e l'attenzione erano ai massimi livelli, come l'emozione e la gioia di giocare con altri bambini e bambine che condividono con noi l'amore per questo sport!

Per tutti l'augurio che sia la prima di tantissime gare, tutte accomunate dallo stesso spirito!

 

SCOIATTOLI

Tappa 3c3 sprint

Roster: Aiazzi Samuele, Baldini Fabio, Bruni Francesco, Deda Arsel, Fanucchi Damiano, Galligani Lorenzo, Gargini Francesco, Gori Alessandro, Giorgetti Lorenzo, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Pineider Tommaso, Scozzafava Ian, Tocchini Andrea,  Istruttore: Sollazzi Andrea.

Prima tappa scoiattoli 3c3 sprint contro gli amici del NB Altopascio. Tante mini partite senza punteggio divisi in 5 squadre per un sano divertimento.

Tutto sommato un buon antipasto in attesa dell'inizio del campionato 4c4 contro Pall. Agliana che sarà sabato 19 Novembre alle 18,00 al PalaLudec.

 

AQUILOTTI 2013

LUDEC 91 - PALL. MASSA: 14 - 10

Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Denis, Gemignani Rebecca, Lunardi Davide, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Matteoni Gabriele, Sepe Andrea, Sepe Diego, Treccosti Pasquale. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Esordio per gli Aquilotti Small della Ludec che hanno la meglio sulla Pallacanestro Massa per 14-10 (tre tempini vinti, uno perso e due pareggiati).

Nonostante l'atteggiamento sia stato in ogni momento quello giusto e lo sforzo agonistico collettivamente apprezzabile, il punteggio finale non riesce a riflettere lo svolgimento della partita. Infatti  pur riuscendo, per buona parte della gara, a non far superare la propria metà campo agli avversari e, seppur effettuando un'ottima gestione della palla che ci ha permesso arrivare sotto canestro per un tiro facile (senza personalismi, ma col senso di gioco di squadra e letture intelligenti), i canestri latitano ad arrivare.

Sembra quindi che la strada possa essere quella giusta per molti aspetti del gioco, ma con la doverosa consapevolezza che per concretizzare un ottimo movimento potrebbe essere necessario qualcosina in più.

 

AQUILOTTI 2012

LUDEC 91 - POL. CAPANNORI: 17 - 7

Roster: Bullari Federico, Calabrese Diego, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Lucchesi Tommaso, Pieretti, Matteo, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Giusti Rachele.

Buona prova dei 2012 nella prima gara di campionato contro un avversario fisicamente ben piazzato ma ancora in fase di rodaggio.

Cinque tempini vinti e uno perso con punteggio progressivo di 56 a 22, frutto di tanta corsa, difesa e azioni in contropiede nei primi quattro tempini e di maggior gioco corale nei restanti

Tutto sommato un buon inizio nonostante sia da rivedere la mira sotto canestro.

Prossima gara Lunedì 21 Novembre alle 18,00 a Castelnuovo Garfagnana a far visita al CEFA.

 

ESORDIENTI

LUDEC 91 - CMB MONTECATINI: 17 - 7

Roster: Bernardi Arianna, Busconi Alessio, Cervo Andrea, Del Carlo Angelo, Di Santo Luca, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò. Istruttore: Bonelli Luca.

Tornano a vincere gli Esordienti e lo fanno ai danni del Centro Minibasket Montecatini, squadra che ha nel gioco di squadra il suo punto di forza.

Cinque tempini vinti e uno pareggiato (il primo) e un punteggio progressivo di 52 a 19 per i bimbi della Ludec frutto di una maggiore capacità di concretizzare le occasioni create.

Sempre molti i minicestisti a referto (10 su 12) ma ancora molto c'è da fare sul piano delle collaborazioni. 

Prossima gara Sabato 19 Novembre alle 16,30 sempre al PalaLudec contro i cugini del Basket Femminile Porcari.

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - PALL. MASSA: 104 – 21 
Parziali: 35-1; 20-6; 24-6; 25-8.

Ragazzi a Roster: Della Maggiora, Zambonini, Della Ghella, Piegaia, Leone, Perfetti, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Birindelli. Istruttore: Del Carlo Andrea, Aiuto Istruttore: Priore Antonio.

Non si ferma l'Under 13 della Ludec che conquista un'altra vittoria per 104-21 contro la Pallacanestro Massa.

La partita inizia subito con il piede giusto con intensità e concentrazione non lasciando spazio per giocare agli avversari e chiudendo il primo quarto con un eloquente 35-1 per i padroni di casa.

La panchina ruota bene e ognuno riesce a trovare il proprio posto in campo, senza individualità marcate, ma riuscendo a mantenere un gioco corale fino alla fine.

Per quanto la gara non sia mai stata in discussione è stata un'ottima occasione per chiedere qualcosa in più a giocatori solitamente meno protagonisti e rinforzare responsabilità individuali meno affrontabili in altre situazioni.

Buone prospettive e vibrazioni promettenti proiettano già i nostri ragazzi verso la prossima gara che sarà Domenica 20 Novembre alle 9,30 a Pietrasanta contro Versilia 2002

 

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - PALL. MASSA: 81 – 52 
Parziali: 19-12; 17-15; 14-12; 31-9.

Ludec 91: Landini, Giorgi, Piegaia, Bandoni, Pera, Diroma, Vannini, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Obbligato. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

I 2009-2010 rialzano la testa e si impongono sulla Pallacanestro Massa imitando gli Under 13 del giorno prima.

Subito concentrati dal fischio di inizio, lo scontro prende subito la giusta direzione, ma la differenza fisica tra noi e i nostri avversari sarà lo scoglio più arduo da aggirare.

Per quanto i nostri avversari abbiano sfruttato la maggiore fisicità, siamo stati bravi a reagire, non concedendo niente al possessore di palla e volando in attacco con rapidità, riuscendo a trovare spesso soluzioni pulite e senza contrasti.

Nel terzo quarto non molliamo la presa e riusciamo a mantenere sostanzialmente invariato il distacco di 9 punti della fine del primo periodo, per poi distaccare drasticamente gli avversari e chiudere la partita nell'ultimo quarto, anche grazie all'esclusione dalla gara per raggiunto limite di falli di un giocatore che ci aveva creato non pochi grattacapi.

Una piccola ripresa, dunque, per i nostri ragazzi, che, nonostante siano ancora preda di sviste e scelte discutibili, riescono quantomeno ad alzare il ritmo e ad imporsi, ignorando la componente "crescita" che, a quanto pare, per noi, tarda ad arrivare.

Prossima gara Giovedì 17 Novembre alle 17,30 al PalaCavanis contro Basketball Club Lucca.

 

UNDER 17 SILVER

SHOEMAKERS MONSUMMANO - LUDEC 91: 54 – 75 
Parziali: 7-27; 26-21; 8-11; 13-16.

Ludec 91: Scatena 8, Tetamo 20, Paluca 2, Baglioni 11, Ciurlo 7, Toschi, Meschi, Pantera 4, Bianchi 12, Cesaretti, Paolini 11, Urzì. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

Quarto successo in altrettante gare per i 2006/2007, che, nel big match delle ore 16, sbanca il palasport di Monsummano ed ottiene il primo posto in classifica in solitaria.

Partita che parte con il piede giusto con una squadra determinata e vogliosa di imporre il proprio gioco e il proprio ritmo chiudendo il primo quarto sul +20.

Per la prima metà del secondo quarto il copione non cambia. e la Ludec non molla la presa, ma le prime difficoltà cominciano a nascere quando i ciabattini cominciano a mettere pressione a tutto campo con costanti e sistematici raddoppi. Qui il gioco comincia a diventare frettoloso con scelte talvolta efficaci e talvolta discutibili e permetteno ai padroni di casa di concludere il quarto con un'iniezione di fiducia andando al riposo lungo sul -15 nonostante la Ludec sia riuscita anche a raggiungere i 23 punti di vantaggio.

Al rientro dall'intervallo i nostri ragazzi tornano con grande grinta e dopo un inizio faticoso ricominciano a giocare. Monsummano fa fatica a segnare, e gli ospiti ne approfittano riuscendo ad incrementare il distacco di punti.

Nell'ultimo quarto la Ludec arriva al massimo vantaggio sul 66 a 41, subito ricucito dalla squadra di casa, che con un controparziale di 13 a 3 ritorna sul -14 a pochi minuti dalla fine. A questo punto una buonissima difesa e ottime percentuali da fuori permettono ai porcaresi di incrementare il vantaggio fino al 75 a 54 finale.

Nel complesso è stata una partita positiva che mostra gli evidenti progressi del gruppo, ma che avrà ancora bisogno di prendere consapevolezza al fine di limitare i momenti di black-out che portano a scelte affrettate..

Prossima gara Sabato 19 Novembre alle 18,30 a Fucecchio il cui campo ospita le gare del MontecatiniTerme Basketball.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.