News 2021/2022

News Giovanili Ludec 01-02-2022

Under 13 perde con onore. Tutti gli altri campionati fermi

Riparte solo l' Under 13 che pur sconfitta gioca con onore

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - VELA VIAREGGIO: 45 - 75

Parziali: 4-26; 13-17; 15-15; 13-17.

Ragazzi a referto: Landini, Della Ghella, Piegaia, Luporini, Leone, Diroma, Vannini, Tesi M., Tesi F., Birindelli. All.re: Del Carlo Andrea. Ass. All.re Priore Antonio

Dopo una lunga attesa e molte difficoltà, parte la seconda fase del campionato Under 13 contro il Vela Basket Viareggio.

Il primo quarto, invece di una partita di basket, è sembrato di assistere ad un film horror, dove un mix di paura, disabitudine alla gara e altrui prestanza fisica ci ha visto assolutamente nulli in campo permettendo ai nostri avversari di portarsi in vantaggio sul 4 a 26.

Nel secondo quarto, pur non ancora brillanti, siamo sicuramente stati più combattivi dimostrando un leggere risveglio andando all'intervallo lungo in svantaggio per 17 a 43.

Finalmente nel secondo tempo siamo stati capaci di affrontare la gara con il piglio giusto. Peccato che l'eccessiva prestanza fisica, tradotta in troppi rimbalzi concessi, hanno permesso ai nostri avversari di segnare con secondi e addirittura terzi tiri impedendoci di ridurre il gap nel punteggio e concludendo la gara comunque con un onorevole 45 a 75.

Tutto sommato possiamo dire di una buona gara, soprattutto dopo aver messo da parte preoccupazioni e paure, che ci ha visto in crescendo sia in termini di gioco che di intensità.

Consapevoli che In questa seconda fase ci aspettano gare ancora più difficili contro ragazzi di un anno più grandi e, per il momento, fisicamente più attrezzati, continueremo ad allenarci con dedizione e pronti ad approfittare di questa esperienza per crescere ancora di più.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.