News 2023/2024

News Giovanili Ludec 91 24-01-2024

Bene i più grandi che si impongo con autorità. In chiaro-scuro le altre squadre Ludec

Nette vittorie per Under 19, Under 17 e Under 16 CSI. Gli Under 14 e gli U12 CSI accusano la prima sconfitta in stagione.

  

AQUILOTTI 2014

NB ALTOPASCIO ROSA - LUDEC 91: 14 - 10 (34-19)

Ragazzi a Roster: Benedetti Leonardo, Bruni Francesco, Giorgetti Lorenzo, Giuntini Federico, Lunardi Davide, Picchi Leonardo, Picchi Lorenzo, Tocchini Andrea Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Galligani Lorenzo, Ferrara Alessandro. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Poco da poter rimproverare ai 2014/2015 che lottano, ma perdono contro una squadra fisicamente più attrezzata.

Nonostante tutto la Ludec è stata comunque capace di lottare come leoni su tutti i palloni e riuscire a vincere ben 2 tempini e perdendo gli altri con un minimo scarto. Quindi, al di là della sconfitta, sinceri complimenti per l'impegno che è stato tenuto per tutta la partita.

E’ ancora tanto il lavoro da fare in palestra, ma intanto teniamoci stretto l'atteggiamento che è stato tenuto che servirà sicuramente nelle prossime partite.

Si conclude così la prima fase, adesso qualche settimana di riposo per poi affrontare la seconda con un nuovo girone.

 

AQUILOTTI 2013

LUDEC 91 - NB ALTOPASCIO: 18 - 6 (129-19)

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Caruso Matteo, Del Carlo Lorenzo,Forassiepi Fabio, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Sei Michel, Sepe Andrea, Sepe Diego, Treccosti Pasquale. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Netta vittoria quella conquistata dagli Aquilotti Big in una gara senza storia, che ha visto prevalere la Ludec in tutti i tempini giocati.

Ottimo approccio sin da subito della Ludec che, con ottime scelte e buone collaborazioni di gioco, è riuscita a trovare il canestro con facilità e continuità con tutto il roster a disposizione. 

Adesso sotto con gli allenamenti e continuare a dimostrare sin dalla prossima partita i netti miglioramenti visti nelle ultime uscite, sapendo già che sarà tutta un’altra storia.

Prossima gara Venerdì 26 Gennaio ore 18:30 a Lucca.

 

ESORDIENTI

NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 6 - 10 (12-24)

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Bullari Federico, Del Tessandoro Tommaso, Fabbri Matteo, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Sollazzi Andrea

Prestazione opaca per i 2012 della Ludec che, pur riuscendo a portare a casa la vittoria, non confermano il buon momento dopo la bella vittoria di Lunedì contro Montecatini Junior.

Infatti la partita sembrava indirizzata verso un esito scontato dopo la vittoria per 8 a 0 del primo tempino e di 8 a 2 del secondo. Invece i ragazzi porcaresi si rilassano fin troppo perdendo il terzo tempino per 10 a 4 e rischiando nell'ultimo ottenendo una misera vittoria per 4 a 2.

Insomma ci si aspettava un approccio diverso alla gara e soprattutto ci si aspettava di continuare a vedere i progressi fatti mostrati fino ad ora. Poco male se il tutto sarà servito a capire che ogni avversario non va sottovalutato e che ogni gara va affrontata con il giusto piglio.

Prossima gara Mercoledì 24 Gennaio ore 18:00 a Chiesina.

 

UNDER 12 CSI

SCANDICCI BASKET - LUDEC 91: 12 - 4 (55-35)

Ragazzi a Roster: Belluomini Filippo, Bullari Federico, Calabrese Diego, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Floris Luca, Giannoni Marco, Lucchesi Tommaso, Marletta Matteo, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Sollazzi Andrea

I 2012 della Ludec incappano nella loro prima sconfitta del girone nella trasferta di Scandicci.

I porcaresi provano a tenere testa allo strapotere fisico degli avversari e, pur rimanendo in gara in ogni quarto giocato, sono costretti a soccombere ogni volta.

Forse con una migliore percentuale al tiro e con una maggiore dedizione difensiva le cose sarebbero potute andare diversamente, ma sta di fatto che Scandicci vince con merito e raggiunge la Ludec in classifica superandola per differenza punti.

Adesso una piccola pausa prima di conoscere il calendario della seconda fase.

 

UNDER 14 SILVER

VELA BASKET - LUDEC 91: 55 - 47
Parziali: 6-15; 13-9; 17-13; 19-10.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Sei, Leone, Ricci, Perfetti, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Martinelli. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Speroni Franca.

Prima sconfitta in campionato per i 2010 Ludec in trasferta a Camaiore, ospiti del Vela Viareggio.

Ottimo inizio Ludec con Birindelli e Leone a segno da due e da oltre l'arco (6 a 15). I padroni di casa alzano il quintetto e si chiudono a zona.

Nel secondo quarto, contro la difesa chiusa, la Ludec fatica ad attaccare il ferro mentre ha tanto spazio da fuori ma le percentuali si abbassano e il Vela ricuce (19 a 24 all' intervallo).

Si riprende e la Ludec deve fare i conti con la fisicità superiore degli avversari su entrambi i lati del campo. Viareggio si porta a -1 a 10' dal termine (36 a 37).

L'eccessiva tattica entra sottopelle ai nostri ragazzi che giocano un ultimo quarto molto teso. Viareggio ci crede e, sfruttando la maggior fisicità, sorpassa con Baldaccini e Bertilotti e nel finale aumenta il gap con i liberi sul tentativo di fermare il cronometro dei biancoblu. Finisce 55 a 47 per il Vela.

Prossima gara domenica 28 Gennaio ore 9:30 in casa contro Chiesina.

 

UNDER 15 SILVER

PALL. MASSA - LUDEC 91: 61 - 49
Parziali: 18-10; 17-12; 12-10; 14-17.

Ludec 91: Landini, Pera 11, Diroma 8, Vannini 6, Sapone 9 , Mesiti, Tesi F. 3, Tesi M. 1, Birindelli 5, Sei 3, Luporini 3. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Landini Guido.

Dopo la bella partita in casa con Pontedera ci si aspettava qualcosa in più dal gruppo 2009/2010, ma una brutta partenza e le basse percentuali al tiro hanno portato alla sconfitta in casa di Massa.

L'avvio è di marca casalinga con i biancoblu che faticano a trovare gli spazi giusti (18-10).

Sembra cambiare il trend offensivo con la tripla di Pera nel secondo quarto ma Massa approfitta dei numerosi rimbalzi concessi e si porta avanti all'intervallo (35-22).

Terzo quarto nervoso e ricco di errori su entrambi i fronti, le difese hanno la meglio sugli attacchi e, a 10' dal termine, Massa conduce per 47 a 32.

Si scuote la Ludec nel periodo finale in cui dà fondo a tutte le energie rimaste. Pera guida i suoi fino al -6 ma un 2+1 di Massa rimette una distanza di sicurezza per i padroni di casa e nel finale allunga con i tiri liberi concessi per fermare il cronometro dai biancoblu fino al 61 a 49 finale.

Prossima gara sabato 27 Gennaio ore 17:15 in casa con BC Lucca.

 

UNDER 16 CSI

CERRETO BASKET- LUDEC 91: 47 - 85
Parziali: 12-17; 13-28; 14-20; 2-20.

Ludec 91: Bozzoli 10,  D'Olivo 15, Gaddini 41, Vellutini M. 2, Obbligato, Taddei, Vellutini S. 5, Ramacciotti 12, Bandiera. All. Ricci Tobia. A. All. Biagini Claudio. Acc. Gaddini Riccardo.

Vincono senza particolari patemi i 2008/2009 della Ludec, nonostante le ampie rotazioni, e si riportano in corsa per la qualificazione alla Seconda Fase per il Titolo Regionale.

Nel primo quarto i porcaresi faticano ad ingranare pur portandosi in vantaggio di 5 punti per il 17 a 12 dopo 10’ minuti di gioco.

I valori in campo sono ampiamente diversi e la Ludec decide di mettere le marce alte cominciando ad alzare l’intensità difensiva e a selezionare le scelte di tiro. All'intervallo lungo si arriva con un buon vantaggio sul 45 a 25 Ludec.

La seconda metà della partita è tutta in discesa per i biancoblu. Nel terzo quarto il divario aumenta ancora nonostante un piccolo rilassamento difensivo che permette a Cerreto di  realizzare qualche buon punto.

Negli ultimi 10’ minuti la Ludec rimette le marce alte e concede solo 2 punti ai padroni di casa. L’attacco mantiene il giusto ritmo e la partita finisce sull’85 a 47.

Da sottolineare la bella partita dei gemelli Vellutini che mettono in campo grande carattere e voglia di dimostrare di poter dare qualcosa alla squadra.

Prossima gara Sabato 27 Gennaio ore 16:30 a Calcinaia.

 

UNDER 17

SPORT PISA IES AZZURRO - LUDEC 91: 52 - 78
Parziali: 13-23; 12-16; 8-20; 19-19

Ludec 91: Bianchini 7, Bozzoli, Dinucci 7, Gaddini 5, Guarino 6, Paluca 27, Posani, Ramacciotti, Scatena 14, Toschi 8, Paoletti 4, Piga. All. Biagini Claudio. A. All. Ricci Tobia. Acc. Bozzoli Emanuele.

Continua il cammino vincente dei 2007/2008 della Ludec che ottengono la quinta vittoria consecutiva contro IES Pisa con il risultato finale di 78 a 52. 

Partenza a razzo dei biancoblu che piazzano subito un parziale di 12 a 4 con Scatena e Paoletti sugli scudi (sono loro 12 dei primi 15 punti della propria squadra). I porcaresi, nei primi 10’, mostrano poche sbavature e chiudono il quarto in vantaggio per 23 a 13 .

Il secondo quarto è giocato alla pari. La Ludec mantiene una buona difesa, ma si concede molti errori in fase realizzativa frutto di troppa superficialità. Comunque sia, i primi 20’, si concludono con un +14 a proprio favore.

Ad inizio terzo quarto si rivede finalmente la Ludec con una faccia diversa: la difesa aumenta la propria intensità, mentre l’attacco realizza con costanza sia in contropiede che a difesa schierata. Il break di 14 a 0, con Paluca e Toschi in evidenza, chiude virtualmente la partita  sul 53 a 25 a metà quarto a proprio favore. Pisa prova ad arginare la voragine chiamando time-out, ma la Ludec mantiene un confortante + 26 dopo 30’ di gioco.

Nell'ultimo quarto, coach Biagini, si permette ampie rotazioni di tutto il roster. Il distacco rimane invariato e la partita si chiude con una vittoria per 78 a 52.

Da sottolineare la buona prova in fase realizzativa ancora del sempre positivo Scatena e di Paluca.

Prossima gara Domenica 28 Gennaio ore 11:30 tra le mura amiche contro Montecatini Junior. 

 

UNDER 19

PISTOIA BASKET JUNIOR - LUDEC 91: 34 - 74
Parziali: 5-28; 10-9; 7-23; 12-14.

Ludec 91: Baglioni 11, Bianchi 6, Cesaretti 2, Ciurlo 14, Garzelli 2, Mencacci, Meschi, Palumbo 3, Paolini 12, Tetamo 18, Scatena 4, Guarino 2. All. Bonetti Carlo. A. All. Ricci Tobia. Acc. Ciurlo Giorgio

Si impongono a Pistoia i 2006/2007 della Ludec che, grazie ad un' ottima difesa e ad una partenza a razzo, chiudono presto la partita.

Attacco in palla e difesa arcigna in avvio, la Ludec scappa sul 28 a 5.

Si scuotono i padroni di casa nel secondo quarto mentre i biancoblu abbassano le percentuali. Si va al riposo sul 15 a 37.

Si riprende e la Ludec, finalmente, gioca un terzo periodo molto buono con difesa aggressiva e attenta e buone soluzioni in attacco allungando fino al 60 a 22 a 10' dal termine.

Match in ghiaccio e nel periodo finale le squadre non graffiano. Dopo 40' il tabellone dice +40 Ludec (34-74).

Prossima gara sabato 27 Gennaio ore 19:15 in casa contro Massa e Cozzile.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.