News 2022/2023

News Giovanili Ludec 11-05-2023

Under 13 e Under 17 CSI continuano la loro marcia. Chiude senza gloria il Minibasket

Dopo gli Under 13 che si sono qualificati per i quarti di finale anche gli Under 17 CSI si qualificano matematicamente per le Finali Regionali con 4 giornate di anticipo. Chiudono senza gloria il Minibasket, mentre gli Under 14 nulla possono contro lo strapotere fisico di Endas Pistoia.

 

SCOIATTOLI

BALONCESTO - LUDEC 91: 14 - 10

Ragazzi a Roster:  Maines Nicholas, Lusori Leonardo, Picchi Lorenzo, Picchi Leonardo, Fanucchi Damiano, Baldini Fabio, Lunardi Davide, Coppola Riccardo, Benedetti Leonardo, Pineider Tommaso, Gori Alessandro . Istruttore: Sollazzi Andrea.

Perdono I nostri Scoiattoli nell'ultima partita di questo lunghissimo ma altrettanto stimolante campionato per 14 a 10 nella trasferta Fiorentina. Le cose migliori per scelte e decisioni si sono viste prevalentemente nei due tempini vinti, ma a parte l'ultimo tempino praticamente non giocato, gli altri sono stati combattuti ed equilibrati.

Da segnalare oltre al solito impegno messo da tutti gli effettivi, piacevoli sorprese ed iniziative per quei bimbi che spesso rimangono all'ombra dei propri compagni.

Come detto all'inizio è stato un lungo ed impegnativo campionato ma siamo convinti che sia stato molto importante aver dato la possibilità di confrontarsi con altre realtà ed abbia dato, ai piccoli Ludec, delle belle ed interessanti risposte per il futuro.

 

AQUILOTTI 2013

LUDEC 91 - PERIGNANO: 8 - 16

Ragazzi a Roster:  Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Del Carlo Lorenzo, Ferracaku Devis, Lucchesi Leonardo, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele. Puccinelli Gianluca, Sei Michele, Sepe Andrea, Sepe Diego, Treccosti Pasquale. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Perdono la partita contro Perignano gli Aquilotti Small della Ludec, con un punteggio finale di 8 a 16. Solo un tempino vinto  (il primo) per poi sprofondare in una rassegnazione generale che non ha favorito contro avversari per la maggior parte di un anno più grandi.

Gli Aquilotti Ludec non sono mai riusciti a impiegare uno sforzo collettivo, alternando momenti di grande grinta e intensità a momenti di smarrimento collettivo, senza una chiara idea di gioco o voglia di confrontarsi.

Sicuramente incide la sfida imposta dai nostri avversari, ma è sfidando e incontrando giocatori più capaci e dando il massimo che possiamo imparare e crescere come giocatori e come persone, senza mai arrendersi indipendentemente dal punteggio.

Se questa lezione sarà appresa o meno solo il tempo ce lo dirà. Nel mentre il lavoro in palestra continua.

Prossima partita sabato 13 Maggio in casa contro Capannoli, ore 17,30.

 

AQUOLOTTI 2012

LUDEC 91 - DREAM BASKET PISA: 13 - 11

Ragazzi a Roster: Bullari Federico,  Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Giannoni Marco, Giori Samuele, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Giusti Rachele.

Ultima partita della seconda fase persa meritatamente contro un avversario più lucido e più combattivo.

La partita sarebbe dovuta servire anche a dare minuti e possibilità ai ragazzi meno impiegati, ma purtroppo non tutti si sono fatti trovare pronti. Partita quindi sottotono, confusionaria e con scelte difensive discutibili

Nonostante il risultato sia stato in bilico fino al penultimo tempino, dove i canestri sbagliati hanno condizionato il punteggio finale, la prova complessivamente ha dimostrato dei grossi passi indietro. Adesso è tempo di ricaricare le pile e proiettarsi alle prossime amichevoli di livello.

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - PISTOIA BASKET JUNIOR: 102 - 37
Parziali: 32-11; 24-12; 29-6; 17-8.

Ragazzi a Roster: Diolaiuti, Della Maggiora, Piegaia, Beqiri, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Sei, Della Ghella, Martinelli, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio. A. All. Del Carlo Andrea.

Si chiude la seconda fase del campionato con un'altra prova senza particolari intoppi per i 2010 della Ludec che si impongono contro Pistoia Basket Junior.

Nonostante qualche elemento di valore nella squadra avversaria i porcaresi impongono il proprio ritmo e il proprio gioco fin dalle battute iniziali chiudendo il primo quarto già sul 32 a 11.

Il resto della gara permette ampie rotazioni e nonostante ciò non cala la presenza mentale in campo di ogni elemento del roster che riesce a mettere il proprio mattoncino al risultato finale.

Prossimo incontro Domenica 14 Maggio alle 15,30 a Pescia per giocarsi l'andata del quarto di finale valevole per l'accesso alle Final Four Regionali.

 

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - PALL. ENDAS PISTOIA : 59 – 89
Parziali: 14-20; 9-20; 17-24; 19-25.

Ragazzi a Roster: Landini, Piegaia, Leone, Pera, Vannini, Diroma, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Obbligato, Sapone, Taddei.  All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

Ancora una sconfitta per i 2009/2010, che perdono contro Endas Pistoia 59 a 89.

La partita non inizia col piede giusto per la Ludec che si fa sopraffare, ancora una volta, dal divario fisico degli avversari, ma nonostante una scarsa presenza in difesa e attacchi poco convinti, il primo quarto si conclude con un divario piuttosto contenuto di soli 6 punti.

E' nel secondo quarto che i pistoiesi aumentano il ritmo e i porcaresi non riescono a controbattere subendo fin troppo la pressione difensiva.

Rientrando dall'intervallo lungo la Ludec sembra ritrovare lo smalto con buone soluzioni, ma continua a far fatica ad arginare i troppi chili di muscoli di qualche avversario. Così Endas incrementa il proprio divario e conclude la gara con un vantaggio di 30 punti.

Prossima partita Domenica 14 Maggio ore 9,30 in casa contro Montecatini Basket Junior.

 

UNDER 17 CSI

CERRETO BASKET - LUDEC 91:  40 – 58
Parziali: 11-17; 8-16; 12-9; 9-16.

Ludec 91: D'Apice 2, Dinucci 9, Castiglione 2, Gaddini, Galli 4, Bianchini 8, Ramacciotti, Mencacci , Bozzoli, Lazzareschi 2, Scatena 15, Toschi 2, Bianchi 14. All. Ricci Tobia. A, All. Priore Antonio

Altra importantissima vittoria per l'Under 17 CSI che dopo la vittoria con Santo Stefano vince anche in casa di Cerreto e si qualifica matematicamente per le finali regionali con 4 giornate di anticipo.

Partita che comincia alla pari con le due squadre sprecone in attacco e attente in difesa. Poi la Ludec cambia marcia e riesce ad imporsi con un un attacco che diventa più cinico e con una difesa solida.

Secondo quarto che mostra lo stato di grande salute dell'ultimo periodo dei ragazzi porcaresi che impongono il ritmo alla partita e che si dimostrano superiori nel gioco ai padroni di casa. Cerreto prova a cambiare la partita con la zona senza particolari risultati.

Al rientro dall'intervallo la partita è equilibrata fino al +15 quando, qualche rotazione di troppo, permette a Cerreto di provare a rientrare cambiando l'inerzia della gara.

L'ultimo quarto vede i ragazzi dei Coach Ricci e Priore in grossa difficoltà e Cerreto riesce ad arrivare fino al -6, ma con le giuste indicazioni e la grande grinta unita alle capacità coltivate nell'arco dell'anno la Ludec esce dal guscio e aumenta il divario fino al +18 finale.

Una partita che dà buoni spunti e dimostra nuovamente la grande crescita dei ragazzi, ma ancora qualche difficoltà a mantenere l'attenzione alta in ogni momento.

Prossima gara domenica 14 Maggio alle 11,30 al PalaCavanis contro Dynamo Red Bears.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.