News 2022/2023

News Giovanili Ludec 03-04-2023

Le squadre Ludec continuano a dare grandi soddisfazioni

Nonostante sia svanito il sogno delle Finali Regionali per l'Under 17 le squadre Ludec continuano ad entusiasmare e a dare grandi soddisfazioni

 

SCOIATTOLI

DLF FIRENZE - LUDEC 91: 13 - 11 

Ragazzi a Roster:  Maines Nicholas, Lusori Leonardo, Giorgetti Lorenzo, Picchi Lorenzo, Picchi Leonardo, Pineider Tommaso, Tocchini Andrea, Giuntini Federico, Gori Alessandro,Fanucchi Damiano, Lunardi Davide. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Partita dai due volti quella fatta dai 2014/2015 della Ludec che nella trasferta fiorentina perde per 11 a 13.

Bene nei tempini vinti (due) e in quello pareggiato con buone scelte di gioco.. Da rivedere, nei tempini persi, l'approccio alla gara con troppi errori commessi, ma con l'attenuante che che per ben quattro bimbi si trattava della prima gara ufficiale. Ottimo invece per tutti l'impegno messo in campo.

Prossima gara sempre in provincia fiorentina contro il Don Bosco Figline Giovedì 6 Aprile

 

AQUILOTTI 2012

LUDEC 91 - LUCCA SKY WALKERS: 14 - 10 

Ragazzi a Roster: Bullari Federico, Calabrese Diego, Cappuccio Gabriele, Dedja Tomas, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Fabbri Matteo, Floris Luca, Giannoni Marco, Giori Samuele, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Tommaso, Mandoli Lorenzo, Marraccini Leonardo, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Giusti Rachele.

Partita lunga per gli Aquilotti BIG contro gli amici degli Sky Walkers, 9 tempini in totale che hanno permesso a entrambe le squadre di schierare tutti gli effettivi.

Inizio da horror con il primo quartetto che perde meritatamente contro un avversario messo meglio in campo e più combattivo; per fortuna i nostri Aquilotti si riscattano subito nei tempini successivi dimostrando una buona aggressività e un'ottima concentrazione che permette in più di un'occasione di vincere in rimonta o addirittura all'ultimo secondo. Da segnalare l'ottima prova dei meno utilizzati durante il campionato tra cui Dedja e Fabbri.

Prossima gara Sabato 15 Aprile contro Juve Pontedera per la prima di ritorno della seconda fase.

 

ESORDIENTI

MASSA E COZZILE - LUDEC 91: 8 - 16

Ragazzi a Roster: Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Cervo Gianluca, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Vannini Nicolò, Zarrini Lorenzo. Istruttore: Bonelli Luca.

Vincono ma soprattutto convincono i 2011 della Ludec che tornano dalla trasferta di Massa e Cozzile con una vittoria per 16 a 8 (45 a 28 contando i canestri realizzati). La notizia è la buona concentrazione mantenuta alta per l'arco di quasi tutta la partita, insieme al gioco corale espresso.

Primo tempino vinto dopo una bella rimonta maturata con calma e lucidità senza mai agitarsi nonostante l'iniziale 0 a 6. Impresa che non riesce nel terzo tempo dove la fretta mal consiglia i ragazzi di Porcari che perdono la frazione di gioco con qualche rammarico. Molto buoni gli altri tempini che la Ludec si aggiudica con più o meno fatica nella fase realizzativa ma sempre proattivi e in controllo del gioco. Bravi ragazzi!

Prossima gara Venerdì 7 Aprile alle 16,00 a Quarrata.

 

UNDER 13 SILVER

PISTOIA BASKET JUNIOR - LUDEC 91: 52 - 108 
Parziali: 18-23; 8-32; 10-23; 16-30.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Della Maggiora, Piegaia, Beqiri, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Martinelli, Perfetti, Leone, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio.

Ottima prova corale per i 2010 della Ludec che vincono nettamente contro la blasonata Pistoia Basket Junior e conquistano il secondo posto solitario in classifica.

Al di là del risultato finale non è stata una partita facile. Infatti è Pistoia a passare in vantaggio sul 10 a 6 ed è servita la migliore Ludec per riuscire a sorpassare e concludere in vantaggio il primo quarto di 5 punti.

Nel secondo quarto la panchina porcarese richiede ai ragazzi maggiore attenzione difensiva e migliore circolazione di palla venendo ripagata da un ottimo atteggiamento di tutti infliggendo ai pistoiesi un parziale di 32 a 8 che di fatto chiude la contesa.

Nei restanti due quarti merito alle due compagini che comunque continuano a lottare su tutti i palloni e ad esprimere un buon gioco corale, ma è sempre la Ludec, veramente ispirata in ogni suo elemento del roster, che continua l'inesorabile allungo fino al 108 a 52 finale. 

Prossimo incontro Mercoledì 12 Aprile alle 15,30 a Lucca contro Sky Walkers per la prima di ritorno.

 

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - POL. CAPANNORI: 95 – 36
Parziali: 25-6; 25-6; 21-14; 24-10.

Ragazzi a Roster: Landini, Vellutini M. Piegaia, Beqiri, Sei, Obbligato, Diroma, Vannini, Birindelli., Pera, Sapone, Vellutini S.. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio.

Prosegue la serie di vittorie per i 2009/2010 della Ludec che vincono nettamente contro Polisportiva Capannori per 95 a 36.

La partita è iniziata subito con il piede giusto e il distacco dagli avversari non è tardato ad arrivare. Un avversario noto e uno scontro alla portata hanno concesso molti minuti in campo a tutta la panchina, con richieste specifiche per ognuno e qualcuna un po' più generale, non sempre rispettata o eseguita con la giusta attenzione.

Sulla partita in sé non c'è molto da dire, mentre osservando il gioco di alcuni, risulta ancora evidente che il lavoro da fare sia molto e, anche sulle piccole cose, dobbiamo iniziare a prestare la giusta attenzione e tentare di volta in volta a trovare un miglioramento.

Prossima partita Giovedì 6 Marzo ore 19 a Pescia.

UNDER 17

BOTTEGONE JUNIOR - LUDEC 91: 58 – 41 
Parziali: 17-16; 17-9; 12-4; 12-12.

Ludec 91: Tetamo 2, Scatena 3, Garzelli, Baglioni 4, Ciurlo 9, Toschi 9, Meschi 3, Pantera 2, Bianchi 2, Urzì, Cesaretti 3, Paolini 4. All. Priore Antonio.

I 2006/2007 dicono definitivamente addio ai sogni di qualificazione alle finali con una prestazione opaca e priva di personalità.

Al di là di un primo tempo rimasto di fatto equilibrato fino ai minuti finali prima dell'intervallo lungo, si è visto un atteggiamento fin troppo rinunciatario di alcuni che ha obbligato altri ad avere atteggiamenti fin troppo egoistici di fatto precludendo alla squadra la possibilità di poter giocare in modo corale ed efficace.

Sulla partita poco da dire se non quella di rammaricarsi per una qualificazione che non era facile, ma comunque nelle corde e nelle possibilità della squadra che nei momenti chiave è mancata di determinazione e consapevolezza nei propri mezzi.

Ora pausa pasquale per rigiocare Domenica 16 Aprile a Carrara.

 

UNDER 17 CSI

LUDEC 91 - LIONS MONTEMURLO BASKET: 102 – 56
Parziali: 28-12; 20-13; 27-22; 27-9

Ludec 91: Tetamo 9, Dinucci 25, Castiglione 11, Toschi 2, Galli 8, Bianchini 21, Ramacciotti 5, Mencacci 4, Palumbo 4, Lazzareschi, Bozzoli, Gaddini 7, Posani, Cirulo 6. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio.

Tutto sommato una discreta prova per gli Under 17 CSI che incrementano il vantaggio quarto dopo quarto e abbattono per la prima volta il muro dei 100 punti contro una pur brava Montemurlo che mostra evidenti miglioramenti rispetto alla gara di andata.

Poco da dire sulla gara stessa se non quella di aver potuto ruotare con ampi minutaggi tutto il roster ottenendo buone risposte in termini di atteggiamento e comprensione dei compiti da svolgere in campo.

Prossima gara Giovedì 13 Aprile ore 19,30 a Campi Bisenzio contro Santo Stefano.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.