News 2022/2023

News Giovanili Ludec 18-12-2022

Under 17 ad un passo dalla qualificazione. Le altre squadre con alterne fortune

Settimana con alterne fortune dove solo gli Under 17 convincono e consolidano il primato arrivando ad un passo dalla qualificazione. 

 

SCOIATTOLI

SANTO STEFANO - LUDEC 91: 14 - 10 

Ragazzi a Roster Lunardi Davide, Lusori Leonardo, Maines Nicholas, Galligani Lorenzo, Fanucchi Damiano, Pineider Tommaso, Miccoli Cristian, Di Cesare Gioele, Gargini Francesco, Gori Alessandro. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Come gli spartani alle Termopoli i dieci piccoli bimbi di Sollazzi (tutti 2015 tranne Lunardi) e con ben tre esordi) affrontano la corrazzata fiorentina di Santo Stefano (tutti 2014) e vanno ben oltre le proprie possibilità, dando in tutti i tempini filo da torcere ai padroni di casa, sopperendo alle evidenti differenze tecniche, fisiche e di età.

Così nonostante la sconfitta dei nostri piccoli "spartani" c'è da che essere contenti della prestazione offerta.

 

ESORDIENTI

Doppia sfida per i 2011 nell'ultima settimana.

AUGIES MONTECATINI - LUDEC 91: 12 - 12 (57-54)

Ragazzi a roster: Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Busconi Alessio, Cervo Andrea, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Matteucci Gianmaria, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Vannini Nicolò. Istruttore: Bonelli Luca

Gli Esordienti Ludec tornano con una sconfitta dal PalaTerme di Montecatini.

Partita all'altezza del palcoscenico in cui si è disputata con i ragazzi di Porcari che hanno pareggiato contro i termali sia nel conto dei tempini che in quello dei punti segnati. E' stato così necessario effettuare il gioco-spareggio che purtroppo vede i ragazzi della Ludec perdenti.

Bellissima partita sotto molti punti di vista: l'atteggiamento maturato ha permesso di recuperare svantaggi e vincere un tempino sulla sirena, il gioco espresso ha visto coinvolti tutti gli atleti con una bella trama di passaggi e buona anche la difesa sugli elementi avversari più talentuosi. Certo ci sono stati anche diversi errori tecnici e talvolta tattici ma il gruppo cresce uniformemente.

 

LUDEC 91 - CHIESINA BASKET: 13 - 11

Ragazzi a Roster: Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Busconi Alessio, Cervo Andrea, Di Santo Luca, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Matteucci Gianmaria, Ricci Gabriele, Vannini Nicolò, Zarrini Lorenzo. Istruttore: Bonelli Luca.

Vince ma non convince la formazione Esordienti della Ludec contro un Chiesina Basket che oltre a qualche individualità è stata brava a concretizzare le occasioni di tiro.

Un passo indietro per ragazzi porcaresi che disputano una gara con poco gioco di squadra, diverse scelte tattiche controproducenti e molti (troppi) tiri sbagliati.

Anche l'atteggiamento profuso non è stato quello che contraddistingue la squadra. Una delle poche note positive è l'esordio a referto di un paio di ragazzi e 10 giocatori su 11 che hanno realizzato almeno un canestro. 

 

UNDER 13 SILVER

NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 49 - 44 
Parziali: 14-14; 5-12; 17-11; 13-7.

Ragazzi a Roster: Della Maggiora, Zambonini, Giorgi, Piegaia, Leone, Luporini, Perfetti, Beqiri, Martinelli, Tesi M., Tesi F., Birindelli. Istruttore: Priore Antonio. Aiuto Istruttore: Del Carlo Andrea.

Battuta d'arresto per i 2010 della Ludec, che non riescono ad imporsi contro NB Altopascio e perdono lo scontro valevole per il primo posto in classifica.

La partita parte fiacca e la mancanza di concentrazione e personalità si fanno sentire immediatamente permettendo ad Altopascio di andata in vantaggio per 12 a 2. Grazie ad un'immediata reazione i porcaresi si rifanno sotto e chiudono il primo quarto sul 14 pari.

Nel secondo quarto continua l'ascesa della Ludec che riesce ad andare al riposo lungo con  un contenuto vantaggio per 26 a 19.

Nonostante la già opaca prestazione, l'intervallo non porta ne consigli ne energie sufficienti ai ragazzi porcaresi i quali entrano in un lungo blackout permettendo ad una più determinata Altopascio di ricucire lo svantaggio alla fine del terzo quarto.

L'ultimo quarto è stato un continuo sorpasso e controsorpasso fino al 42 pari., quando, un parziale di 7 a 0 nei minuti finali per i padroni di casa, di fatto chiude la contesa.

Una prestazione da tenere a mente nel prossimo futuro; per quanto si siano visti sprazzi di vita individuali qua e là, non è sufficiente a concretizzare un risultato che può arrivare solo dallo sforzo collettivo dell'intera squadra e che, almeno per stavolta, non si è proprio fatto vedere.

Prossima partita Mercoledì 21 Dicembre contro BC Lucca ore 17:20.

 

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - VELA BASKET: 58 – 88 
Parziali: 13-21; 21-17; 9-25; 15-25.

Ragazzi a Roster: Piegaia, Bandoni, Obbligato, Vellutini S., Diroma, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Tesi F., Birindelli, Sapone. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio

Sconfitta con onore per i 2009/2010 che, dopo una falsa partenza iniziale ed un primo parziale nettamente in rimessa, iniziano a carburare e a mostrarsi determinati a non concedere niente. Lo sforzo permette alla Ludec di conquistare il secondo quarto ed ad andare sull'intervallo lungo con il punteggio di 34 a 38.

Purtroppo il divario fisico è notevole e la differenza di centimetri e gambe si fa sentire. Così, per quanto la determinazione non scenda più di tanto, gli avversari riescono ad aumentare il divario minuto dopo minuto e a chiudere la partita con un risultato fin troppo bugiardo rispetta alla prestazione offerta.

Nonostante il punteggio, quindi, una buona prova di personalità che ci vede crescere di giorno in giorno e dà buone prospettive per il lavoro futuro.

Prossima partita Giovedì 22 Dicembre contro Polisportiva Capannori ore 19,45 per chiudere l'anno in bellezza.

 

UNDER 17 SILVER

POL. CAPANNORI - LUDEC 91: 18 – 109 
Parziali: 0-27; 8-23; 3-33; 7-26.

Ludec 91: Palumbo 3, Tetamo 8, Scatena 11, Paluca 2, Baglioni 17, Ciurlo 20, Toschi 11, Paoletti, Bianchi 18, Garzelli, Paolini 19. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

I 2006/2007 della Ludec finiscono in bellezza il 2022 e mettono una seria ipoteca alla qualificazione alla seconda fase con ben quattro giornate di anticipo.

La partita ha poco da raccontare con un primo quarto che non lascia neanche le briciole agli avversari (finito sul 27 a 0!) e i restanti tempini che, nonostante le ampie rotazioni, non mostra cali di attenzione e di prestazione.

Sicuramente l'assenza di qualche elemento nella squadra di casa ha influito sul punteggio finale, ma è da sottolineare come i meccanismi difensivi ed offensivi della Ludec cominciano ad essere sempre più oliati permettendo ad ogni elemento del roster di poter dire la propria all'interno della gara.

Ora sotto con il lavoro natalizio per farsi trovare pronti al 2023 per ottenere la matematica qualificazione e affrontare la seconda fase per il Titolo da protagonisti.

 

UNDER 17 CSI

LUDEC 91 - SANTO STEFANO: 44 – 47 
Parziali: 11-16; 11-13; 17-10; 4-8.

Ludec 91: D'Apice, Dinucci 2, Castiglione, Toschi 11, Cesaretti 3, Galli, Bianchini, 17 Ramacciotti, Bunetta NE, Lazzareschi 2, Bozzoli NE, Gaddini, Paoletti 6, Paluca 2. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio.

Incontro difficile contro un coriaceo Santo Stefano che riesce a mantenere il punteggio basso e ad ottenere la vittoria nei secondi finali della gara.

L'inizio sembra promettente per la Ludec con un 5 a 0 targato Toschi, ma gli ospiti reagiscono e prima impattano e poi allungano arrivando a fine quarto con un vantaggio di 5 lunghezze.

Il secondo quarto continua sulla falsariga dei primi 10 minuti dove i porcaresi non riescono ad alzare i ritmi trovandosi spesso invischiati nella ragnatela tessuta da Santo Stefano: primo tempo finisce 22 a 29 per gli ospiti.

Al rientro la Ludec finalmente riesce ad esprimere il proprio gioco e a trovare il canestro con maggiore facilità grazie anche alla buona vena di Bianchini che risulterà praticamente immarcabile per gli avversari: fine terzo quarto in perfetta parità sul 39 a 39.

L'ultimo quarto è avaro di canestri per entrambe le squadre mantenendo l'equilibrio per quasi tutto il tempo, quando gli ospiti riescono, negli ultimi due minuti, ad effettuare la zampata decisiva portandosi sul +6. A niente è valso l'ultimo sforzo che produce solo un canestro con Paoletti e regala la vittoria a Santo Stefano 

Ora sotto con il lavoro durante la pausa natalizia per ritrovarsi pronti all'inizio delle ostilità nel 2023.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.