News 2023/2024

News Giovanili Ludec 20-02-2024

La Ludec sfiora l'en plein: solo l'Under 16 CSI sogna il colpaccio, tutte le altre lo realizzano

Sfiorato l'ein-plein anche con vittorie importanti e prestigiose (fra tutte Aquilotti 2013 e Under 14). Peccato per gli Under 16 CSI che perdono di misura.

  

AQUILOTTI 2014

LUDEC 91 - CHIESINA BASKET: 15 – 9 (44-23)

Ragazzi a Roster: Benedetti Leonardo, Bruni Francesco, Giorgetti Lorenzo, Lunardi Davide, Picchi Lorenzo, Tocchini Andrea, Fanucchi Damiano, Ferrara Alessandro, Maines Nicholas, Lusori Leonardo, Carbone Tommaso,Galligani Lorenzo. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Prima partita della seconda fase per gli Aquilotti Small e bella vittoria contro i cugini del Chiesina Basket.

Con una formazione piena zeppa di 2015 (ben 6 a referto) solo il primo tempino è sembrato un po’ soft permettendo ai padroni di casa di ottenere l’unica vittoria parziale

Dal secondo tempino in poi si è vista una costante e netta crescita di tutti gli elementi a disposizione dell’istruttore Sollazzi. La voglia di sacrificarsi in difesa e le ottime scelte in fase offensiva non hanno più permesso a Chiesina di imporsi e così la Ludec ottiene una convincente vittoria con 4 tempini vinti, uno pareggiato e uno perso.

Ora sarà importante ripartire da qui per affrontare, con questo spirito, le gare future senza mai abbassare la guardia.

Prossima gara Sabato 24 febbraio ore 11:30 a Rughi

 

AQUILOTTI 2013

LUDEC 91 - CESTISTICA PESCIA : 13 - 11 (40-47)

Ragazzi a Roster: Adorni Gregorio, Bechelli Enea, Caruso Matteo, Del Carlo Lorenzo, Forassiepi Fabio, Lunardi Davide, Matteoni Gabriele, Panelli Gabriele, Puccinelli Gianluca, Sei Michel, Treccosti Pasquale. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Finalmente è arrivata una prestazione di un livello superiore rispetto alle altre gare che ha permesso, agli Aquilotti Big, di ottenere una vittoria di prestigio contro la Cestistica Pescia.

Gli ospiti, più avanti sia dal punto di vista fisico che atletico, riescono a vincere il primo tempino, ma la Ludec si riscatta prontamente nel secondo e  terzo vincendoli abbastanza nettamente più di quanto possa dire  il risultato dei parziali.

Nel quarto tempino Pescia pareggia il conto e va a vincerlo con ampio margine grazie alle troppe distrazioni difensive della Ludec.

Nel quinto parziale i porcaresi, per niente intimoriti, riprendono la loro marcia e con buone collaborazioni in attacco  riescono ad avere agevolmente la meglio.

Si arriva quindi al sesto e decisivo tempino, con la Ludec che è costretta ad inseguire, ma che la voglia di non mollare alle difficoltà ha permesso di recuperare il risultato e di andare ad impattare sul 10 a 10 ottenendo una meritata vittoria finale.

Quindi complimenti agli Aquilotti Big della Ludec per l'impegno e la determinazione messa in campo. A dire il vero alcuni si sono contraddistinti per la grinta e la caparbietà quando la partita sembrava finita, mentre altri si mostrano ancora lacunosi sotto questo aspetto. Per cui sarà necessario lavorare ancora molto in palestra e la gara dovrà essere vista come un punto di partenza da cui partire per affrontare le gare future.

Finisce qui la Prima Fase e la Ludec rimane in attesa del calendario della Seconda.

 

UNDER 14 SILVER

MASSA E COZZILE - LUDEC 91: 66- 70
Parziali: 13-12; 14-17; 14-16; 25-25.

Ragazzi a Roster: Della Maggiora, Zambonini, Giorgi 6, Piegaia 6, Luporini, Sei 1, Leone 10. Perfetti 3, Tesi, Tesi 14, Birindelli 30, Martinelli. All. Bonetti Carlo. A. All. Fabbri Lorenzo. Acc. Franca Speroni.

Altro big match portato a casa daI 2010 DELLA Ludec che si impongono sul difficile campo di Massa e Cozzile.

Avvio in equilibrio, le squadre appaiono tese vista l'importante posta in palio. I padroni di casa si portano avanti, la Ludec trova buone conclusioni da fuori con Piegaia e la tripla di Perfetti che riequilibrano il match (13 a 12 dopo 10').

Si accende Filippo Tesi nel secondo quarto coadiuvato da Giorgi e capitan Birindelli ma il match rimane in equilibrio. La Ludec deve fare fronte anche ai problemi di falli di Sei, Leone e Luporini. Si va al riposo lungo sul +2 Ludec (27-29).

La partita rimane equilibrata e intensa anche nella ripresa con coach Bonetti chiamato a diversificare di continuo i quintetti causa i numerosi falli fischiati. Angelini per Massa e Cozzile e Birindelli per la Ludec tengono su gli attacchi che sembrano rallentare. A 10' dal termine il tabellone dice +4 Ludec (41-45).

Bellissimo il quarto finale con le due squadre che mettono tutte le energie residue in campo. La Ludec sembra dare una spallata decisiva con Birindelli, Piegaia, Giorgi e 8 punti di Leone con due triple che danno una decina di punti di vantaggio ai biancoblu. Risposta dei padroni di casa che approfittano di un rilassamento finale della Ludec portandosi fino al -3. I time-out giusti e la palla ben gestita da capitan Birindelli (11 punti nel finale, 30 in totale) danno la vittoria ai porcaresi (66-70).

Prossima gara sabato 24 Febbraio ore 17:30 al PalaCavanis, ospite l' Endas Pistoia.


UNDER 16 CSI

ETRUSCA SAN MINIATO - LUDEC 91 : 51 - 49
Parziali: 15-9; 15-13; 11-12; 10-15.

Ludec 91: Landini, Pera, Diroma 7, Vannini 1, Bandiera, Obbligato, Sapone 4, Taddei, Ramacciotti 4, Gaddini 30, Bozzoli 3. All. Ricci Tobia. A. All.Biagini Claudio. Acc. Gaddini Riccardo

Partita molto equilibrata quella che vede affrontarsi San Miniato e i 2008/2009 della Ludec. I padroni di casa cominciano la partita con grande intensità rubando molti palloni a metà campo. I ragazzi porcaresi, tra il primo e il secondo quarto si accendono e con Gaddini segnano a ripetizione (autore poi a fine partita di 30 punti dei 49 realizzati nel totale). San Miniato, grazie alla zone-press con raddoppi sistematici, mantiene un piccolo vantaggio portandosi sul il 30 a 22 dopo 20’ di gioco. 

Nella seconda parte della gara cambia il copione. Dopo un sostanziale equilibrio nel terzo quarto (41-34), i biancoblu mettono le marce alte e negli ultimi minuti, la difesa Ludec, praticamente chiude il canestro a San Miniato riportandosi sul -2i. A 13” dalla fine coach Ricci chiama time-out, ma un doppio errore al tiro da sotto canestro impedisce alla Ludec di pareggiare e i padroni di casa vincono per 51 a 49.

Da sottolineare la grande prova di carattere dei ragazzi Ludec nella seconda parte di gara, e la buona prestazione di Gaddini e Diroma.

Prossima gara Venerdì 23 febbraio a Fucecchio.

 

UNDER 19

SHOEMAKERS MONSUMMANO - LUDEC 91: 53 - 59
Parziali: 14-17; 12-10; 14-17; 13-15.

Ludec 91: Baglioni 4, Bianchi 11, Scatena 2, Cesaretti, Ciurlo 12, Meschi 8, Palumbo, Paluca 3, Tetamo 19. All. Bonetti Carlo. A. All. Priore Antonio, Acc. Ciurlo Giorgio.

Bella prestazione dei 2006/2007 della Ludec che, in totale emergenza, si impongono in casa degli Shoemakers Monsummano.

Oltre agli infortunati Garzelli e Paolini ci sono le assenze di Mencacci e Castiglione da registrare.

Avvio equilibrato. Alle iniziative di Parlanti per Monsummano risponde la Ludec con tutto il quintetto a segno portandosi sul +3 (14-17).

Secondo quarto con le difese che si impongono sugli attacchi: 5 punti di Tetamo tengono avanti la Ludec (26-27).

Ripresa con le squadre che alternano difese a zona e a uomo e gli attacchi non decollano. I biancoblu paiono più a loro agio e con tre triple nel quarto (Paluca, Tetamo e Meschi) si portano sul +4 (40-44) a 10' dal termine.

La partita prosegue sulla falsariga del terzo quarto, la Ludec è ben presente a rimbalzo. Ciurlo, Tetamo e Meschi vanno a segno tenendo a distanza i tentativi di ricucire dei padroni di casa. Il match si chiude sul 53 a 59 Ludec.

Prossima gara Domenica 25 Febbraio ore 11:30 contro Lella Basket.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.