LucaLuca 

Un ragazzo come tanti, con una gran voglia di vivere. A 17 anni ci si esprime per dare il massimo in tutto quello che ci circonda. Lui metteva il cuore in tutto quello che faceva nella scuola, con gli amici e nel basket, la sua grande passione. In campo coinvolgeva il gruppo, spronava i compagni a dare sempre di più e se qualche volta si arrabbiava era perchè non aveva saputo dare il meglio, come avrebbe voluto.

Per lui e con lui è nata la LUDEC asd, Inizialmente l'Associazione si è occupata esclusivamente dell'organizzazione del torneo LudecCup, dedicato a tutti quei ragazzi che non hanno potuto esprimersi al meglio ancora una volta, e voluto per quei ragazzi che invece, possono ancora esprimersi, cercando di dare il massimo nel gioco così come nella vita di tutti i giorni.

Successivamente da primo e unico obbiettivo, l'Associazione ha iniziato a lavorare sul territorio, e oggi conta un settore minibasket e un settore giovanile in crescita.

La LUDEC ha investisto risorse proprie per la costruzione di una tenso-struttura e si è circondata di alte professionalità atte a far crescere i ragazzi in ambienti sani e rispettosi di sé e degli altri.

Noi siamo convinti che lo sport aggreghi, faccia socializzare, aiuti a crescere. Lo spirito sportivo lo si nota in tutti quei ragazzi che riescono a sorridere qualunque cosa accada.

Luca era proprio così, un amicone per tutti e un grande sportivo.