News 2022/2023

News Giovanili Ludec 21-02-2023

Under 13 e Under 14 finiscono la prima fase, Under 17 inizia la seconda

Settimana con unica gioia degli Under 13 che battono la capolista Altopascio di 20 punti. Tutte le altre squadre sconfitte di pochi punti ad eccezione degli Scoiattoli.

 

SCOIATTOLI

LUDEC 91 - PALL. CALENZANO: 8 - 16 

Ragazzi a Roster: Maines Nicholas, Lusori Leonardo, Giorgetti Lorenzo, Galligani Lorenzo, Gori Alessandro Ferrara Alessandro, Miccoli Cristian, Fanucchi Damiano, Pellegrini Loris, Bruni Francesco, Scozzafava Ian. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Brutta sconfitta dei 2014/2015 contro i pari età del Calenzano, che hanno evidenziato un ottimo impegno da parte di tutti gli effettivi, ma altrettanto hanno evidenziato ancora parecchi difetti sulle scelte giuste nelle fasi di gioco.

La Ludec riesce solo nell'ultimo e unico tempino vinto a far intravedere qualcosa di più interessante. Nulla da dire invece sul piano dell'impegno per tutto i partecipanti.

Finisce così la seconda fase del campionato con il terzo posto conquistato e si aspetta l'inizio della terza fase finale

 

AQUILOTTI 2012

NB ALTOPASCIO - LUDEC 91: 14 - 10

Ragazzi a Roster: Bullari Federico, Calabrese Diego, Del Tessandoro Tommaso, Di Ricco Emanuele, Giannoni Marco, Giori Samuele, Lucchesi Tommaso, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele. Istruttore: Giusti Rachele.

Gli Aquilotti 2012 si trovano ad affrontare Altopascio dopo una buona settimana di allenamenti ed escono sconfitti da questa difficile partita.

I ragazzi per tutti i tempini sembrano spaesati dal gioco attendista degli avversari e dal loro veloce contropiede, ne esce così una partita sofferta e mal giocata. Due tempini vinti grazie alla voglia di rivincita di alcuni, mentre i quattro tempini persi sono frutto di scelte sbagliate per paura e dallo scarso apporto di tutti i 12 effettivi.

Adesso testa alla difficile trasferta di Lucca di Mercoledì 22 Febbraio ore 18,15.

 

ESORDIENTI

 LUDEC 91 - SHOEMAKERS MONSUMMANO: 12 - 12 (31-47)

Ragazzi a Roster: Bartalesi Mattia, Bernardi Arianna, Busconi Alessio, Cervo Andrea, Cervo Gianluca, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Giammaria, Zarrini Lorenzo. Istruttore: Bonelli Luca.

Dopo il turno di riposo riparte la seconda fase del campionato dei 2011. Contro gli Shoemakers di Monsummano si è giocato una partita di alti e bassi sfociata in un pareggio nel conteggio dei tempini vinti, ma sconfitti per la somma dei punti realizzati: 31 a 47.

Primo tempino generosamente offerto alla squadra ospite nel quale, i ragazzi della Ludec, scendono in campo con le scarpe ma non con la testa, rimediando un sonoro 2 a 12.

Di altra fattura i successi tre tempini dove pur alternando giocate buone a meno buone i porcaresi riescono a dire la loro.

Quinto periodo segnato da molte occasioni offensive mai finalizzate e la squadra monsummanese che, aumentando il ritmo, trova meritatamente un ampio vantaggio.

Buona la prestazione nell'ultimo tempino, valido per raggiungere la parità, dove una buona difesa di squadra ha limitato il potenziale offensivo avversario e ha dato fiducia ai nostri nelle ripartenze in attacco.

Ora una settimana di allenamento per ritrovare lucidità e poi di nuovo in campo Domenica 26 febbraio alle 9,45 al PalaCavanis contro Basket Massa e Cozzile.

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - NB ALTOPASCIO: 70 - 50 
Parziali: 15-14; 13-16; 17-11; 26-9.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Della Maggiora, Piegaia, Beqiri, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Perfetti, Martinelli, Leone, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio. A. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Bella prova dei 2010 che vincono contro un'arcigna Altopascio la quale cede alla distanza alla maggiore qualità e intensità dei padroni di casa.

La partita viaggia per tre quarti sul sostanziale equilibrio con continui sorpassi, controsorpassi e piccoli allunghi con scarti non superiori ai 5 punti. La Ludec prova a mettere in campo le proprie armi, ma trova la strenua resistenza da parte di Altopascio che si mantiene a galla con il suo giocatore di punta Bagnoli (35 punti per lui) che sfrutta, fin che può, il suo strapotere fisico.

Nell'ultimo quarto arriva il vero strappo con gli ospiti che fanno sempre più fatica a segnare e a contenere le buone trame di gioco della Ludec. Altopascio prova l'ultima resistenza mantenendosi sul -12 per poi ammainare definitivamente la bandiera.

Peccato per la sciagurata sconfitta contro Vela Basket che ci ha privato di un meritato primo posto (miglior attacco e migliore difesa del girone), ma la squadra mostra di esserci e di continuare a fare sostanziali miglioramenti. Da segnalare le prove di Birindelli, Leone, Piegaia e Tesi Filippo che hanno mostrato una gran bella forza mentale oltre che di gioco.

Si conclude così la prima fase con un secondo posto ed ora una settimana di riposo prima di riprendere le ostilità in un nuovo girone per accedere alle finali regionali.

 

UNDER 14 SILVER

VELA BASKET - LUDEC 91: 62 – 55
Parziali: 15-11; 24-14; 19-14; 4-16.

Ragazzi a Roster: Landini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Pera, Diroma, Vannini, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Taddei. All. Del Carlo Andrea. A. All. Priore Antonio

Sconfitta per i 2009/2010 della Ludec che perdono contro Vela Basket per 55 a 62.

La partita comincia in nostro favore grazie ad una "generosa" formazione avversaria, che non riusciamo tuttavia a sfruttare appieno, sbagliando diverse cose facili e non spingendo quanto possibile.

Quasi al ridosso del secondo quarto la musica cambia per gli avversari che, con una rotazione completa del quintetto, guadagnano facilmente il vantaggio e portandosi in vantaggio a metà partita di 14 punti.

La Ludec rientra dall'intervallo lungo non troppo lucida e molto fiacca, non riuscendo in nessun momento ad essere convincente sia nelle intenzioni che nell'intensità, ma cambia rotta durante l'ultimo periodo nel quale riesce tornare a -7 negli ultimi 2 minuti, senza però affondare la zampata decisiva.

Cose positive se ne sono viste, ma rimane costante lo spettro della scusa facile e della mancanza di personalità a dare da pensare. Un trend da spezzare e sul quale abbiamo ancora molto da lavorare.

Si conclude la prima fase, quindi una settimana di riposo per sapere chi saranno i prossimi avversari da affrontare.

 

UNDER 17

LUDEC 91 - ENDAS PISTOIA: 55 – 59 
Parziali: 13-12; 15-11; 18-18; 9-18.

Ludec 91: Tetamo 17 Scatena 3, Baglioni 11 Ciurlo 11, Toschi, Meschi, Bianchi 4, Urzì, Paoletti 2, Cesaretti, Paolini 7. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

Sconfitta amare per i 2006/207 che in vantaggio per tutta la gara devono soccombere nei minuti finali per scelte assai discutibili.

I primi due quarti viaggiano su un sostanziale equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e solo alcune invenzioni di Tetamo nel finale di secondo quarto a dare alla Ludec il primo piccolo vantaggio di 5 punti.

Al rientro dagli spogliatoi, prima i pistoiesi si riportano sotto a -2 per poi veder salire in cattedra i porcaresi che in un momento di grazia li vede andare sul +14 (43 a 29) a poco più di metà quarto.

Da qui inspiegabilmente si spenge la luce con Endas che trova con maggior facilità il canestro dalla distanza, mentre la Ludec perde sicurezza nel tiro. Lo strappo quasi si ricuce, ma i padroni di casa continuano comunque a mantenere 5 punti di vantaggio.

L'ultimo quarto vede gli ospiti provare l'aggancio riuscendoci a pochi minuti dalla fine (50 a 51) per arrivare a un minuto dalla fine con il punteggio di 55 a 54 e palla in mando per la Ludec. Qui si rivedono i fantasmi della partita contro Shoemakers dove l'ansia e l'emotività la fanno da padrona e diventa praticamente impossibile imbastire una sola scelta ragionata. Sta di fatto che 3 palloni persi, un tiro che incrina il tabellone e 3 falli commessi permettono ai pistoiesi di trovarsi, quasi inconsapevolmente in vantaggio di 4 e vittoriosi allo scadere delle ostilità.

Sapevamo che la seconda fase sarebbe stata dura, ma dovremmo comunque prepararci a lottare con le unghie e con i denti se vogliamo toglierci qualche soddisfazione.

Prossima gara giovedì 2 Marzo ore 20,30 in casa contro Bottegone Junior.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.