News 2022/2023

News Giovanili Ludec 06-02-2023

Buon fine settimana per tutte le squadre Ludec

Vincono praticamente tutte le squadre ad eccezione degli Under 14 che comunque vendono cara la pelle

 

SCOIATTOLI

AFFRICO 2 - LUDEC 91: 10 – 14 

Ragazzi a Roster: Lunardi Davide, Maines Nicholas, Lusori Leonardo, Scozzafava Ian, Fanucchi Damiano, Pineider Tommaso, Giorgetti Lorenzo, Gori Alessandro, Coppola Riccardo, Pieretti Mattia. Istruttore: Sollazzi Andrea.

Inizio di partita titubante per i 2014/2015 (e 2 2016) della Ludec nella trasferta fiorentina, i quali, con il passare dei minuti, hanno preso il coraggio a due mani, andando a vincere ben 4 tempini su 6 contro la più quotata Affrico.

Da segnalare l'ottimo impegno da parte di tutti gli effettivi e la voglia di scendere in campo davvero ammirevole. Ancora una volta da segnalare i due 2016 a referto che senza timore reverenziale si sono ben comportati al cospetto dei piu' grandi avversari.

Prossimo incontro Sabato 11 Febbraio alle 18,00 alla Tensostruttura di Rughi contro San Casciano.

 

AQUILOTTI 2012

LUDEC 91 - POL. CAPANNORI: 18 – 6

Ragazzi a Roster: Del Tessandoro Tommaso, Fabbri Matteo, Giori Samuele, Giovannetti Emanuele, Lucchesi Tommaso, Mandoli, Lorenzo, Marcucci Simone, Pieretti Matteo, Pollastrini Mattia, Sabbatini Davide, Sollazzi Gabriele, Stefani Tommaso. Istruttore: Giusti Rachele.

Pronti via e riscatto per i 2012 che continuano a mostrare i miglioramenti dei nuovi arrivati e dei vecchi infortunati, coadiuvati dai soliti noti. Partita conclusasi con 6 tempini vinti a 0 senza particolari patemi.

Ottima la prova di Giovannetti, sempre pronto su tutte le palle vaganti. La squadra si trova ad affrontare le ultime difficili gare consapevoli di poter fare affidamento anche su ulteriori elementi, segno che la forza di questa squadra è il gruppo.

Prossimo incontro Sabato 11 Febbraio alle 16,30 alla Tensostruttura di Rughi contro Basket Femminile Porcari.

 

ESORDIENTI

LUDEC 91 - DANY QUARRATA: 14 - 10

Ragazzi a Roster: Bernardi Arianna, Cervo Andrea, Cervo Gianluca, Di Santo Luca, Gliottone Michael, Lazzerini Tommaso, Lombardi Leonardo, Mandoli Mattia, Matteucci Gianmaria, Ricci Damiano, Salmeri Gabriele, Zarrini Lorenzo. Istruttore: Bonelli Luca

Inizia con una vittoria la seconda fase del campionato dei 2011. A farne le spese è il Dany Basket Quarrata squadra tenace che riesce comunque ad avere la meglio in 2 tempini fissando il punteggio finale sul 14 a 10 (49-30 i punti da canestri realizzati).

I ragazzi di Porcari vincono agilmente il primo e il secondo tempino ma in quest'ultimo si comincia a notare il primo calo di concentrazione che porta a una minore attenzione in fase difensiva. Errore che viene pagato nel terzo periodo dove gli Esordienti subiscono ulteriori 6 punti e conseguentemente perdono lucidità in fase offensiva ottenendo come risultato una brutta prestazione e la perdita del tempino stesso.

Nel quarto periodo la Ludec ritrova concentrazione in fase offensiva, ma sempre troppa disattenzione in difesa, mentre nel quinto tempino una buona difesa concede solo 3 punti agli avversari, ma l'attacco non si dimostra all'altezza producendo solo un canestro su azione e tanti errori.

L'ultimo tempo di gioco se lo aggiudica nettamente la Ludec che ritrova concentrazione in difesa pur sbagliando qualcosa di troppo in attacco.

Settimana di riposo con il campionato che riprenderà Domenica 19 febbraio in casa contro la formazione gli Shoemakers di Monsummano.

 

UNDER 13 SILVER

LUCCA SKY WALKERS - LUDEC 91: 26 - 116 
Parziali: 6-40; 4-19; 5-35; 11-22.

Ragazzi a Roster: Zambonini, Della Maggiora, Piegaia, Diolaiuti, Giorgi, Tesi M., Birindelli, Luporini, Perfetti, Della Ghella, Leone, Tesi F. Istruttore: Priore Antonio, A. Istruttore: Del Carlo Andrea.

Netta vittoria per i 2010 della Ludec che battono Lucca Sky Walkers per 116 a 26 e consolidano il secondo posto in classifica.

Alta intensità sia in attacco che in difesa hanno caratterizzato gran parte del primo periodo, consentendo ai porcaresi di chiudere la partita già nel primo quarto, terminato 40 a 6.

La situazione ha permesso ancora una volta di chiedere maggiore personalità collettiva e nel complesso la risposta è stata positiva ed incoraggiante. Speriamo che si riesca a mantenere la rotta senza troppe sbandate anche nel prossimo periodo.

Prossima gara Giovedì 9 Febbraio ore 17,30 in casa contro BC Lucca.

 

UNDER 14 SILVER

JUVE PONTEDERA "A" - LUDEC 91: 68 – 42 
Parziali: 14-7; 19-18; 22-10; 13-7.

Ragazzi a Roster: Landini, Pera, Piegaia, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Tesi F., Birindelli, Obbligato. Taddei, Vellutini S.. All. Del Carlo Andrea.

Perde ma non sfigurano i 2009/2010 della Ludec a Fucecchio, contro Juve Pontedera, venendo sconfitti per 42 a 68.

L'atteggiamento inziale è complessivamente positivo e lo svantaggio fisico non spaventa più di tanto. La Ludec riesce così a creare una buona sinergia collettiva che consente di chiudere bene gli spazi difensivi e far contribuire quasi tutti al punteggio, arrivando all'intervallo lungo con lo svantaggio di solo 8 lunghezze.

Purtroppo, nel secondo tempo per i porcaresi, l'attenzione cala e le idee si fanno più confuse, consentendo agli avversari di aumentare le distanze. Qualche richiamo e un paio di respiri profondi riportano la Ludec in carreggiata, ma la strada è ormai segnata e anche le azioni con più brio non portano a concretizzare come si vorrebbe, arrivando alla naturale fine della partita.

Tutto sommato una buona prova, a tratti addirittura eccellente, ma con ancora qualche carenza di personalità e costanza, che, si spera, si avrà modo di migliorare ancora nel prossimo futuro.

Prossima partita Venerdì 10 Febbraio ore 18,00 a Massa.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.