News 2022/2023

News Giovanili Ludec 04-12-2022

Under 13 e Under 17 rimangono imbattuti vincendo e convincendo

Gli Under 17 e Under 13 consolidano il primato in classifica vincendo e convincendo. Gli Under 17 CSI dopo la prima battuta di arresto si riscattano contro Montemurlo Basket, mentre gli Under 14 pagano ancora pegno in termini di età o esperienza nei confronti della Juve Pontedera "A"

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - LUCCA SKY WALKERS: 109 - 21 
Parziali: 22-4; 24-2; 36-11; 27-4.

Ragazzi a Roster:  Della Maggiora, Zambonini, Giorgi, Della Ghella, Piegaia, Luporini, Perfetti, Beqiri, Tesi M., Tesi F., Birindelli. Istruttore: Priore Antonio. Aiuto Istruttore: Del Carlo Andrea.

Continua la marcia inesorabile dei 2010 che sbrigano, senza troppi patemi, la pratica dei pur volenterosi ragazzi del Lucca Sky Walkers.

Fin dalla palla a due, l'atteggiamento difensivo e le buone soluzioni in attacco, permettono di creare un solco ben deciso tra la Ludec e i lucchesi. Si conclude così sul 46 a 6 il primo tempo e forse qualche errore realizzativo di troppo impedisce di rendere ancora più ampio il divario.

Nel secondo tempo non cambia il copione se non per una maggiore capacità di concretizzare i buoni sforzi profusi. Qualche disattenzione in più difensiva regala punti preziosi allo Sky Walkers, ma comunque la gara finisce con un eloquente 109 a 21.

Tutti bravi e tutti utili alla causa, con ottimo atteggiamento e ottima capacità di giocare coralmente. Questa volta menzione particolare per Matteo Tesi per la sua ritrovata verve realizzativa e per Giovanni Zambonini che gestisce la regia con buone scelte di gioco. 

Ora 2 settimane di riposo per poi riprendere Sabato 17 Dicembre alle 17,30 ad Altopascio contro NBA per stabilire la testa della classica.

 

UNDER 14 SILVER

LUDEC 91 - JUVE PONTEDERA "A": 48 – 81 
Parziali: 8-30; 7-19; 17-20; 16-12.

Ragazzi a Roster: Landini, Piegaia, Bandoni, Pera. Diroma, Vannini, Vellutini M., Tesi M., Tesi F., Birindelli, Obbligato, Sapone. All. Del Carlo Andrea.

Altra sconfitta per i 2009/2010 della Ludec che non riescono a contenere la Juve Pontedera e incassano un perentorio 48 a 81.

La partita inizia fiacca per i padroni di casa che si fanno sovrastare dall'intensità atletica e fisica degli avversari, andando spesso in confusione e non riuscendo a trovare la lucidità necessaria per concretizzare, seppur qualche occasione siano faticosamente riusciti a creare. Così il secondo tempo si chiude con un ampio divario di 15 a 49.

Approfittando dell'intervallo lungo per riprendere lucidità e calma la Ludec rientra in campo più concentrata e focalizzata su una difesa intensa e un gioco veloce con e senza palla, dimostrando buone qualità e capacità. Il cambiato atteggiamento porta ottimi risultati e permette ai porcaresi di chiudere gli ultimi due quarti in vantaggio di un punto.

Una discreta prova di caparbietà, dunque, che non si sfalda davanti a un tempo di gioco sfavorevole, ma la strada da fare è ancora lunga e il lavoro ancora molto.

Prossima gara Giovedì 8 Dicembre contro Basket Calcinaia, in trasferta, ore 10:00.

 

UNDER 17 SILVER

LUDEC 91 - CESTISTICA PESCIA: 94 – 36 
Parziali: 29-9; 16-8; 23-11; 26-8.

Ludec 91: Castiglione 2, Tetamo 28, Scatena 6, Bianchini 2, Baglioni 11, Ciurlo 12, Toschi 3, Pantera 4, Garzelli 7, Paolini 19. All. Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia.

Neanche Pescia e l'influenza fermano i 2006/2007 della Ludec e con una prova convincente chiudono il girone d'andata imbattuti e ovviamente primi in classifica. Sulla carta doveva essere uno scontro diretto per l'accesso alla seconda fase; in pratica troppo ampio il divario tecnico e di intensità tra le due squadre.

I ragazzi Ludec fin da subito imprimono il loro passo andando subito sul 12 a 0 e poi sul 21 a 1. Piccola reazione di Pescia che fa concludere il primo quarto sul 29 a 9.

Nel secondo quarto gli ingranaggi un po' si inceppano e gli errori al tiro aumentano, ma la difesa tiene egregiamente e il divario si amplia fino al 45 a 17 di fine primo tempo.

Al ritorno dall'intervallo la musica non cambia. Gli ingranaggi rimangono ben oliati per tutti i secondi 20 minuti e la difesa concede il giusto necessario fino all'epilogo finale che vede la Ludec vincere di quasi 60 punti.

Pescia è sicuramente squadra di tutto rispetto, ma non ha potuto niente contro i padroni di casa vogliosi di ben figurare e non far rimpiangere le assenze. Un grazie particolare a Bianchini e Castiglione che, dopo aver giocato la sera prima con il gruppo CSI, si sono resi disponibili alla convocazione per sopperire alle tante assenze.

Tutti i ragazzi hanno messo il loro mattoncino alla vittoria (tutti hanno realizzato), ma menzione particolare a Jacopo Paolini letteralmente indemoniato e a Valentino Tetamo che sta mostrando una costanza di rendimento di altissimo livello.

Prossima gara Giovedì 8 Dicembre alle 11,30 al PalaCavanis contro Chiesina Basket per la prima del girone di ritorno.

 

UNDER 17 CSI

Doppio incontro per gli UNDER 17 CSI che devono fare i conti con l'influenza perdendo la prima gara della stagione contro Santa Croce sull'Arno e riscattandosi prontamente contro Montemurlo Basket.

LUDEC 91 - SANTA CROCE CROCODILES: 49 – 61 
Parziali: 6-10; 15-14; 11-21; 17-16.

Ludec 91: D'Apice, Dinucci 11, Castiglione 2, Gaddini 6, Garzelli 4, Bianchini 19, Ramacciotti 1,  Mencacci 4, Bozzoli 2, Piga, D'Olivo, Posani. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio.

Arriva la prima sconfitta per la nostra U17 CSI contro i Crocodiles.

La partita comincia in equilibrio, con le due squadre che fanno entrambe fatica a sbloccare l'inerzia della gara dando vita a un quarto poco emozionante e dal punteggio basso.

Secondo quarto sicuramente molto più esaltante con un inizio affannoso per la Ludec, la quale lascia troppi spazi, ma dove piano piano riusciamo a ritornare in partita con una buona convinzione al tiro che ci permette di segnare e subire fallo a dimostrazione della cattiveria agonistica messa.

Al rientro dall'intervallo si cominciano a vedere i primi problemi per i padroni di casa che, a corto di fiato per le poche rotazioni a disposizione di coach Ricci, entrano subito in apnea e prendono un brutto parziale il quale sarà decisivo per le sorti della gara.

Nell'ultimo quarto la Ludec tira fuori tutto il proprio orgoglio e la voglia di rivalsa riuscendo a ricucire senza però riagganciare gli avversari.

Ci sono molte cose ancora da fare e il lavoro è molto lungo, ma la grinta e la voglia messa in campo in certi momenti della partita danno speranze di poter crescere ancora tanto.

 

MONTEMURLO BASKET - LUDEC 91: 34 – 60 
Parziali: 11-17; 6-14; 13-9; 4-20.

Ludec 91: D'Apice 2, Garzelli 14, Galli 8, Ramacciotti 3, Palumbo 4, Lazzareschi 2, Scatena 13, Urzì 5, Gaddini 9, Posani. All. Ricci Tobia. A. All. Priore Antonio.

Pronto riscatto per la Ludec che trova energie e risorse, nonostante le tante assenze, per domare il Montemurlo Basket. 

L'inizio parte in sordina, ma nonostante un gioco non fluido e una difesa non perfetta, la Ludec riesce comunque nel primo quarto ad ottenere un piccolo vantaggio.

Nel secondo quarto l'attacco degli ospiti continua a non riuscire a trovare soluzioni in continuità, mentre la difesa si registra permettendo un ulteriore allungo andando all'intervallo lungo sul vantaggio di 31 a 17.

La pausa purtroppo non porta consiglio e, dopo un ulteriore piccolo allungo, Montemurlo si rifà sotto rosicchiando qualche punto e mantenendo viva la gara portandola sul 40 a 30 per la Ludec.

Finalmente nell'ultimo quarto i porcaresi si mostrano più sciolti: la difesa non concede più nulla e l'attacco riesce a trovare facili soluzioni per il conclusivo 60 a 34 che risulta fin troppo punitivo per i più che volenterosi montemurlesi.

Considerate le tante assenze e i forzati rientri da lunghi stop, si può essere più che soddisfatti della prestazione dei singoli, pur consci che ci sia ancora tanto lavoro da fare. 

Prossima gara Mercoledì 14 Dicembre alle 20,30 al PalaLudec contro Santo Stefano Campi Bisenzio.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.