News

News Giovanili Ludec 13-04-2022

Le gare Ludec degli ultimi sette giorni

Non cambia il trend delle ultime settimane con le squadre Minibasket sugli scudi e il settore giovanile in affanno.

 

AQUILOTTI BIANCO

Gli aquilotti 2012 riassaporano il gusto del gioco in un triangolare a Viareggio contro le compagini del Vela Basket e Pall. Femm.le Viareggio.

La prima gara è stata giocata contro il Vela Basket maschile e dei tre tempini giocati sono stati pareggiati due e vinto uno.

La seconda gara invece ci ha visto affrontare il Vela Basket Femminile finita con due tempini persi e uno vinto.

Considerata l'inattività di tre mesi dalle gare l'istruttore Mecchia si considera soddisfatto delle prestazioni offerte.

Questi i risultati delle nostre gare:

VELA BASKET - LUDEC 91: 5 - 7

PALL. FEMM.LE VIAREGGIO- LUDEC 91: 7 - 5

Questi i ragazzi a referto: Del Tessandoro, Fabbri, Pollastrini, Ruocco., Marraccini, Sollazzi, Sabbatini, Stefani, Giannoni, Di Ricco, Pieretti, Lucchesi, Giovannetti. Istruttore Mecchia Alessandro.

 

AQUILOTTI BLU

LUDEC 91 - SKYWALKERS LUCCA: 17 - 7

Ragazzi a referto: .Vannini, Matteucci, Lazzerini, Taglialegne, Cervo G., Mandoli, Di Santo, Ricci, Bartalesi, Busconi, Lombardi, Cervo A. Istruttore Giusti Rachele.

Buona la prestazione degli aquilotti 2011 che, contro Skywalkers, danno vita a sei tempini combattuti, dei quali ne vinciamo cinque e ne pareggiamo uno.

 

ESORDIENTI

LUCCA ACADEMY - LUDEC 91 -: 8 - 16

Ragazzi a referto: Zambonini, Beqiri, Perfetti, Tesi M., Luporini, Birindelli, Leone, Della Ghella, Giorgi, Tesi F., Taglialegne. Istruttore Priore Antonio

Gara di ritorno contro la Lucca Academy e nuova vittoria per i nostri 2010 che si fanno sorprendere nel primo tempino, andando a perderlo per 6 a 8, per poi vincere i restanti 5 tempini ( quattro con ampi divari e uno con il punteggio di 14 a 10).

Buono l'atteggiamento di molti sia in fase difensiva che nella capacità di coinvolgere i compagni. Qualcuno ancora incapace di approfittare delle proprie qualità per riuscire a dare un contributo più significativo. 

 

UNDER 13

VALDELSA - LUDEC 91: 127 - 26
Parziali: 39-2; 33-6; 26-4; 29-14.

Ragazzi a referto: Zambonini, Landini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Diroma, Vannini, Beqiri, Tesi M., Taglialegne, Tesi F., Birindelli. Istruttore Andrea Del Carlo.

Seconda gara della terza fase per il Titolo Regionale e seconda gara proibitiva per i nostri ragazzi.

Poco da dire sulla gara (che ci vede battagliare solo nell'ultimo quarto), ma la sensazione è che ci sia fin troppa arrendevolezza che ci impedisce di mostrare appieno i progressi fatti seppur contro avversari più quotati, 

Prossima gara Lunedì 25 Aprile ad Agliana.

 

UNDER 15 SILVER

LUDEC 91 - SHOEMAKERS MONSUMMANO: 53 – 71
Parziali: 15-13; 13-21; 14-16; 11-21.

Ludec 91: Toschi 7, Di Piazza 1, Scatena 7, Gaddini, Paoletti 11, Bianchini 7, Ramacciotti 4, Bozzoli, Galli, Posani, Paluca, Leone 5. All.re Priore Antonio.

Non lasci ingannare il punteggio, perchè quella tra Ludec e Monsummano è stata partita vera giocata sul filo dell'equilibrio fino a 5 minuti dalla fine. Poi l'uscita per falli di alcuni elementi ha permesso ai ciabattini di creare il solco decisivo.

Il primo quarto ci vede nettamente in vantaggio per poi essere quasi raggiunti nel finire del tempo.

Nel secondo e terzo quarto gli Shoemakers prima ci raggiungono e poi metteno la freccia portandosi su un confortante +8.

Nell'ultimo quarto, come dicevamo, continua la battaglia per i primi 5 minuti dove cerchiamo di ricucire lo strappo, ma siamo costretti a capitolare definitivamente nel finale di gara.

Tutto sommato una buona gara che ci impedisce di cogliere il risultato pieno per le troppe palle perse e le troppe occasioni sprecate.

Prossima gara Domenica 24 Aprile in casa contro Pall. Endas Pistoia. 

 

UNDER 16 SILVER

LUDEC 91 - PISTOIA BASKET: 49 – 86
Parziali: 18-17; 7-23; 14-23; 10-23.

Ludec 91: Garzelli 2, Tetamo 3, Santarlasci, Paluca 2, Baglioni 5, Ciurlo 13, Meschi 1, Paoletti 5, Bianchi 11, Leone, Cesaretti 1, Paolini 6. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Come per gli under 15 anche i 2006 partono subito forte riuscendo a raggiungere un vantaggio di 5-6 punti per poi essere quasi raggiunti nel finale di quarto.

Da lì però ci disuniamo commettendo fin troppi errori banali e permettendo agli ospiti di incrementare il divario in ogni successivo quarto giocato.

Al di là del livello medio del girone che è sicuramente alto, pare che si rinunci fin troppo velocemente a battagliare sprecando l'occasione di apprendere dall'esperienza fatta e di testare i miglioramenti fatti nell'ultimo periodo.

Prossimo incontro Sabato 23 Aprile a Porcari contro Grosseto 90 Team per la prima di ritorno.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.