News

News Giovanili Ludec 03-04-2022

Bene Aquilotti ed Esordienti. Difficoltà per le giovanili

Continuano a dare soddisfazioni gli Aquilotti e gli Esordienti. Più in difficoltà Under 13, Under 15 e Under 16.

 

AQUILOTTI BLU

BASKET FEMM.LE PORCARI - LUDEC 91: 6 - 18

Ragazzi a referto: . Bernardi, Busconi, Carlini, Cervo G., Di Santo, Lazzerini, Lombardi, Matteucci, Ricci, Vannini, Salmeri, Cervo A. Istruttore Giusti Rachele.

Ritornano alla vittoria gli Aquilotti 2011 nel derby contro la BF Porcari.

Dopo un primo tempino vinto con difficoltà per 4 a 2,  poi sono arrivate solo nette e convincenti vittorie. 

 

ESORDIENTI

LUDEC 91 - CMB CARRARA: 18 - 6

Ragazzi a referto: Zambonini, Beqiri, Perfetti, Tesi M., Piegaia, Birindelli, Leone, Della Ghella, Giorgi, Tesi F., Martinelli, Taglialegne. Istruttore Bonelli Luca

Guidati per l'occasione da Bonelli, gli Esordienti 2010, continuano la loro marcia trionfale vincendo tutti e sei i tempini con ampissimi divari contro il CMB Carrara.

Poco da dire sulla gara che ci vede dominare in tutti gli aspetti del gioco frutto di una maggiore esperienza accumulata quest'anno affrontando il campionato Under 13.

Prossima gara Mercoledì 6 Aprile a Lucca contro l'Academy.

 

UNDER 13

LUDEC 91 - LAURENZIANA: 22- 138
Parziali: 2-29; 5-49; 9-31; 6-29.

Ragazzi a referto: Zambonini, Landini, Giorgi, Beqiri, Piegaia, Leone, Diroma, Vannini, Tesi M., Tesi F., Birindelli, Taglialegne. Istruttore Andrea Del Carlo. A. Istruttore Priore Antonio.

Parte la terza fase per il Titolo Regionale e la strada si fa subito difficile incontrando una Laurenziana che presenta una difesa asfissiante e mai distratta.

I nostri, di contro, pensano di dover subire per due quarti (nel secondo subiti addirittura 49 punti), per poi capire che provando a giocare, pur nella sconfitta, è possibile fare qualcosa di buono e togliersi qualche soddisfazione.

La differenza di età sicuramente non aiuta, ma ormai siamo in ballo e allora balliamo cercando di trarre insegnamento da ogni evento che ci capita. 

Prossima gara Sabato 9 Aprile a Colle contro Valdelsa.

 

UNDER 15 SILVER

BOTTEGONE JUNIOR - LUDEC 91: 77 – 42
Parziali: 17-7; 24-11; 21-12; 15-12.

Ludec 91: Toschi 5, Scatena 7, Gaddini, Paoletti, Bianchini 8, Ramacciotti 10, Bozzoli, Galli 2, Posani, Paluca 6, Leone 4. All.re Priore Antonio.

Seppur il risultato finale ci vede nettamente sconfitti, si è assistito ad una gara gagliarda ed a tratti piacevole. La differenza sta tutta nel fatto che Bottegone fa canestro e noi no.

Sicuramente un netto passo avanti rispetto alla gara di andata. Peccato ancora per quei piccoli cali di attenzione che permettono canestri fin troppo facili agli avversari.

Apprezzabili le prestazioni di Ramacciotti e del ritrovato Bianchini.

Prossima gara Domenica 10 Aprile in casa contro Shemakers Monsummano. 

 

UNDER 16 SILVER

PALL. 2000 PRATO - LUDEC 91: 118 – 41
Parziali: 35-9; 27-15; 31-7; 25-10.

Ludec 91: Garzelli 2, Tetamo 10, Paluca 2, Baglioni 8, Ciurlo 4, Meschi, Paoletti 4, Bianchi 2, Leone, Cesaretti 2, Paolini 7, Pellegrini. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Niente da fare per i 2006 contro la corazzata Pall. 2000 Prato che non fa sconti e ci regola senza difficoltà con un punteggio netto, ma giusto.

Comunque buoni i 41 punti realizzati (tutti sudati) con 9 elementi diversi. Assolutamente da rivedere la difesa, fin troppo rinunciataria che permette ai nostri avversari di accumulare un bottino fin troppo punitivo.

Prossimo incontro Sabato 9 Aprile a Porcari contro Pistoia Basket.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.