News

News Giovanili Ludec 28-03-2022

Il Minibasket continua a dare gioie. Meno le giovanili

Vincono solo gli Esordienti, ma nonostante la sconfitta non dispiacciono Aquilotti 2011 e Under 15

 

AQUILOTTI BLU

LUDEC 91 - LUCCA ACADEMY - : 10 - 14

Ragazzi a referto: . Cervo A., Vannini, Salmeri, Pieretti, Matteucci, Lazzerini, Cervo G., Bernardi, Di Santo, Busconi, Lombardi, Carlini. Istruttore Giusti Rachele.

Partita bella e combattuta, al di là del risultato, con due squadre che si sono dati battaglia in ognuno dei sei tempini giocati.

Alla fine vince Lucca per 4 tempini a 2, ma con un tempino per parte vinto bene mentre i restanti hanno visto prevalere una o l'altra squadra per un divario massimo di 2 punti.

Prossimo incontro Mercoledì 30 Marzo contro Pall. Femminile Porcari

 

ESORDIENTI

LUDEC 91 - VERSILIA 2002 BASKET: 16 - 8

Ragazzi a referto: Zambonini, Beqiri, Perfetti, Della Maggiora, Piegaia, Birindelli, Leone, Della Ghella, Giorgi, Martinelli, Taglialegne. Istruttore Priore Antonio

Continuano a non conoscere sconfitta i 2010 che regolano con un buon gioco e intensità difensiva i volenterosi versiliesi.

La partita parla di 5 tempini vinti (con ampi margini) e uno perso (di misura) e soprattutto dieci undicesimi del roster capace di segnare almento 2 punti

Prossima gara Domenica 3 Aprile in casa contro CMB Carrara

 

UNDER 15 SILVER

LUDEC 91 - DANY QUARRATA: 59 – 76
Parziali: 14-28; 17-21; 16-19; 12-8.

Ludec 91: Toschi 9, Di Piazza, Scatena 12, Gaddini, Paoletti 11, Bianchini 3, Ramacciotti 2, Bozzoli, Galli 6, Posani, Paluca 8, Leone 7. All.re Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia

Barlumi di risveglio per i 2007 che, nonostante la consueta emorragia difensiva nel primo quarto, reggono l'urto contro Quarrata giocando alla pari per 3 tempini e mostrando miglioramenti nel gioco e nelle scelte.

Purtroppo ci mostriamo ancora abbastanza altalenanti prendendo passivi importanti, per poi fare altrettanti recuperi importanti ( a cinque minuti dalla fine eravamo a -11 dopo essere arrivati a -23).

Prendiamo comunque il buono dalla gara apprezzando un atteggiamento più propositivo rispetta alla gara precedente

Prossima gara Domenica 3 Aprile a Bottegone. 

 

UNDER 16 SILVER

LUDEC 91 - PALL. PIOMBINO: 41 – 62
Parziali: 10-18; 9-17; 11-14; 11-13.

Ludec 91: Tetamo 14, Paluca, Baglioni 9, Ciurlo 2, Ousji, Meschi, Paoletti, Bianchi, Garzelli 5, Cesaretti 2, Paolini 9, Pellegrini. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Notevole passo indietro per i 2006, che recuperano qualche pezzo rispetto alle gare precedenti, ma che non mostrano ancora una solidità mentale sufficiente per affrontare questa seconda fase con lo spirito giusto.

La gara ha poco da dire. Piombino apre il solco nei primi due quarti approfittando di una Ludec abulica e priva di idee. Secondo tempo più equilibrato, ma la sensazione è che sia più dovuto al freno tirato degli ospiti che non ad un cambio di atteggiamento della squadra.

Prossimo incontro Sabato 2 Aprile fuori casa contro Pall. 2000 Prato.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.