News

News Giovanili Ludec 21-03-2022

Fine settimana da dimenticare per tutte le giovanili

Le giovanili non riescono ad arginare i diretti avversari. Alcuni con orgoglio altri meno

 

UNDER 13 SILVER

LUDEC 91 - PRATO B. GIOVANE: 33 - 89
Parziali: 2-22; 8-34; 12-19; 11-14.

Ragazzi a referto: Zambonini, Landini, Giorgi, Piegaia, Luporini, Leone, Diroma, Vannini, Taglialegne, Birindelli. Istruttore: Bonelli Luca. A. Istruttore Priore Antonio

Ha comunque un sapore dolce l'ultima gara della seconda fase per Titolo Regionale, nonostante la netta sconfitta.

Infatti oltre ad aver migliorato il passivo rispetto all'andata ( 36 a 114 per i pratesi) ha visto una notevole crescita nella seconda metà subendo un passivo di 23 a 34 rispetta alla prima metà che ci vedeva soccombere per 10 a 56.

Apprezzabile il non voler mollare mai e provare a correggere piccoli errori di atteggiamento e di letture. Considerata la giovane età e la poca fisicità ( ma si faranno!)  non possiamo che essere soddisfatti per la costante crescita.

Nonostante le poche vittorie la Ludec Under 13 si qualifica per la Terza fase per il Titolo Regionale che riprenderà nel fine settimana del 2-3 Aprile.

 

UNDER 15 SILVER

PALL. ENDAS PT - LUDEC 91 - : 90 – 53
Parziali: 23-15; 17-10; 31-10; 19-18.

Ludec 91: Di Piazza 2, Scatena 28, Gaddini 4, Paoletti 4, Bianchini 3, Ramacciotti, Bozzoli, Galli 8, Posani 2, Paluca 2. All.re Priore Antonio. A. All. Ricci Tobia

Una partita incredibile che ci ha visto fare cambiamenti nell'arco della partita, sia in positivo che in negativo. 

Pronti, via! e dopo 5 minuti siamo sotto 4 a 20. Time-out e diventiamo un'altra squadra con un contro parziale di 11 a 3.

Nel secondo quarto continuiamo a recuperare fino al -5 per poi cambiare atteggiamento e andare all'intervallo sul 25 a 40.

Nel Terzo quarto, invece di una reazione, si vede un assoluta arrendevolezza e Pall. Endas ne approfitta infliggendoci un parziale di 10 a 31 che chiude definitivamente la gara.

Nell'ultimo quarto finalmente si vede una reazione di orgoglio, ma che non riesce a ricucire lo strappo.

Note positive Scatena e Galli. Note negative i troppi cali di tensione che portano a enormi gap in pochi minuti 

Prossima gara Domenica 27 Marzo a Porcari contro Dany Quarrata per concludere il girone di andata. 

 

UNDER 16 SILVER

PIELLE LIVORNO - LUDEC 91: 83 – 32
Parziali: 30-4; 21-7; 21-9; 11-12.

Ludec 91: Tetamo 14, Santarlasci 3, Paluca, Ousji, Meschi, Paoletti, Bianchi 8, Garzelli 8. All.re Priore Antonio. A. All.re. Ricci Tobia.

Le assenze erano tante e importanti ma, invece di fare come Leonida e i suoi soldati che in 300 hanno provato a resistere all'armata persiana, i ragazzi hanno pensato bene di arrendersi subito e non opporre nessun tipo di resistenza perdendo ancor prima della gara sul campo quella contro le proprie paure e i propri limiti.

Tutto questo almeno fino all'intervallo, quando tra una strigliata e l'altra, alcuni ragazzi hanno provato a tirare fuori un po' di orgoglio e a mostrare qualche barlume di qualità. Ne risulta un terzo quarto più propositivo, senza particolari cambiamenti del risultato, per concludersi con un ultimo quarto gagliardo che, seppur a risultato acquisito, mette seriamente in difficoltà i livornesi riuscendo a vincere il tempino per 12 a 11.

Prossimo incontro Sabato 26 Marzo a Porcari contro Pall. Piombino.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.