Ultime News

Finale 1°/2° posto: Toscana Lombardia

Toscana 57 vs Lombardia 68

Parziali 9 - 26, 35 - 39, 42 - 55

Toscana: Drocker 14, Pastore 1, Tersillo , Carapelli , Bagnoli 2, Cannone 9, Lorbis 5, Neri 14, Querci 10, Simonelli 2, Mancini, Carmignani.

Lombardia: Ariazzi 13, Buffo 14, Caruso 4, Cherubini 2, Doneda 9, Franco 11, Montanari , Morandi , Roncari , Seck 8, Somaschini 2, Vignoli 5.

Adrenalina a mille per la finalissima del LudecCup. In campo si affrontano la squadra di casa e l'armata Lombardia.
Primo quarto che vede volare i ragazzi di coach Cornaghi, meglio organizzati e più precisi sotto canestro. Alla fine il tabellone recita 26 a 9 per la Lombardia.
Secondo quarto che riparte con un sussulto di orgoglio della Toscana che, guidata dalla coppia Drocker - Neri, prova a riportarsi a contatto con la Lombardia. Si unisce alle scorribande in area lombarda il n. 9, Cannone, che con una tripla e due recuperi riporta a contatto i suoi. Finisce con un +4 Lombardia ma la partita è ancora tutta da decidere. Terzo quarto combattuto con il coltello tra i denti, i dieci ragazzi in campo danno vita ad una lotta senza quartiere senza esclusione di colpi, scalando marcia alla partita. Si conclude con la un +13 alla fine del terzo periodo.
Finale di gara che vede la Toscana finire la benzina, provando a sopperire con grinta. 
Alla fine vince la Lombardia di 11 lunghezza, con i toscani meritevoli di nota per averci creduto fino in fondo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.