Ultime News

Toscana VS Marche

Toscana 89 vs Marche 37

Toscana: Drocker 17, Pastore 5, Tersillo 3, Carapelli 4, Bagnoli 6, Cannone 13, Lorbis 6, Neri 9, Querci 11, Simonelli 6 , Mancini 2, Carmignani 2.
 
Marche: Bargnesi 6, Ingenito 5, Cinti 2, Cognini 2, Diamantini, Giombini , Mancinelli 2, Matviychuk 6, Montanari , Pensalfini 7, Solari 7, Tizi.
 
Parziali 22-12 , 53 - 23 , 74 - 28 
 
Inizia il torneo con la Toscana subito in campo, la squadra di casa sicuramente non si vuole lasciar sfuggire la vittoria finale.
Primo quarto dalle tinte confuse, la Toscana sfrutta subito la timidezza delle Marche e si porta avanti ma si fa recuperare per poi allungare nuovamente fino a chiudere il primo quarto 22 12. Secondo quarto che vede partire forte la Toscana che comincia a pressare in modo ossessivo a tutto campo, lasciando alle volte scoperta l'area alle scorribande dei ragazzi delle Marche più piccoli e veloci. Questa strategia porta comunque i suoi frutti, portando alla fine ad un ottimo +30. Dopo l'intervallo la Toscana riparte subito forte, dimostrando di avere un organico molto variegato ma equilibrato a livello tecnico. Le Marche da parte loro vendono cara la pelle ma subiscono la fisicità strabordante della compagine casalinga. Alla fine del quarto si conta un distacco di 46 punti, per la Toscana.
Ultimo quarto improntato al garbage time, senza schemi e gioco ponderato, le Marche in piena riserva di energie continuano a dimostrare di non voler essere l'agnello sacrificale, la Toscana dal canto suo continua a correre e omaggia il pubblico con qualche giocata ad effetto entusiasmando le tribune. Alla fine il tabellone indica 89 - 37 a favore della Toscana. Che si conferma una delle pretendenti alla vittoria finale.

Giacomo Natucci

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti. 

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.