Finale 5° - 6° posto: VL Pesaro Scavolini 84 - 76 Cantù


Nella finale per il 5°- 6° posto è uscita vittoriosa la formazione di Pesaro guidata da coach Luminati. La prima parte di gara è stata molto equilibrata ed all'intervallo è la Victoria Libertas che guida per  41 - 38. La seconda parte di gara ha visto però Pesaro prendere il sopravvento raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Nel finale Pesaro è riuscita a tenere sempre a debita distanza la formazione avversaria senza correre grandi rischi. In questa partita del torneo non hanno brillato molto i giocatori chiave di coach Del Vecchio, mentre i loro avversari hanno fornito una buona prestazione di squadra, mostrando una migliore compattezza. Oltre alla buona prestazione collettiva, spiccano quelle individuali di Bonci e Mentonelli.
Questi i tabellini: VL PESARO: Del Prete 18, Angellotti 3, Gionta 9, Paradisi, Imperatori, Bonci 28, Mentonelli 11, Vino, Parlani 2, Cevolini 3, Bacchiani 8, Vizziello, Tombari 2, Onofrio. Coach Luminati.
CANTU: Terraneo 10, Valsecchi 7, Borghi 5, Castelli 4, Rho 6, Galasso, Caldiroli 12, Mazzola 3, Gavioli, Nasini 15, Chinellato 8, Varesano 6. Coach Del Vecchio.